L’attrice Eleonora Giorgi ha deciso di condividere apertamente la sua lotta contro il tumore al pancreas. Durante una recente intervista al Corriere della Sera, ha rivelato di aver avuto i primi sintomi due anni fa. Eleonora ha dichiarato che inizierà la chemioterapia questa settimana e che si aspetta di perdere i capelli e le sopracciglia a causa del trattamento. Nonostante tutto, ha promesso di continuare a dare aggiornamenti sulla sua salute davanti alle telecamere.
Eleonora Giorgi ha sottolineato l’importanza del sostegno dei suoi due figli, Andrea Rizzoli e Paolo Ciavarro, durante questo difficile periodo. L’attrice ha ammesso di avere molta paura, ma ha anche affermato di aver preso la decisione di combattere con determinazione. Eleonora ha spiegato che il suo tumore al pancreas è stato scoperto per caso durante una serie di esami medici. Se i noduli ai polmoni fossero stati metastasi, le sarebbe rimasto solo un anno e mezzo di vita. Tuttavia, la biopsia ha rivelato che potrà sottoporsi a un intervento chirurgico dopo la chemioterapia.
Eleonora Giorgi ha voluto condividere la sua esperienza per sensibilizzare le persone sull’importanza di non trascurare i segnali del proprio corpo. L’attrice ha raccontato di aver avuto sintomi due anni fa, ma che all’epoca erano stati attribuiti a una dieta scorretta o alla vita sedentaria durante la pandemia. Eleonora ha sottolineato l’importanza di fare esami approfonditi e di non sottovalutare alcun segnale. Ha anche citato altri casi noti, come quello di Fedez e di Steve Jobs, per evidenziare l’importanza della diagnosi precoce.
Eleonora Giorgi ha scelto di parlare apertamente del suo tumore in televisione, durante una recente intervista a Pomeriggio 5. Ha spiegato di aver sentito il bisogno di chiedere il sostegno del pubblico e di condividere tutto l’amore di cui ha bisogno in questo momento difficile. Eleonora ha anche annunciato che tornerà in televisione per aggiornare tutti sul suo percorso di cura. Ha dichiarato di voler dare coraggio a chi sta lottando contro il cancro e di voler dimostrare che è possibile sentirsi viva nonostante gli effetti collaterali del trattamento.