EFFEMME: venerdì 2 giugno esce in radio “DOVE INIZIA IL FIUME” il nuovo singolo

EFFEMME: venerdì 2 giugno esce in radio “DOVE INIZIA IL FIUME” il nuovo singolo

Dal 2 giugno 2023 sarà in rotazione radiofonica “Dove inizia il fiume” (Blackcandy Produzioni), il nuovo singolo degli EFFEMME disponibile sulle piattaforme digitali di streaming dal 26 maggio.

EFFEMME nuovo singolo

“Dove inizia il fiume” è un brano che racconta di come l’essere umano rischia di perdere la connessione con le parti più profonde di sé, la capacità di coltivare relazioni di solidarietà e il contatto con la natura in cui si è evoluto, sostituendole con l’individualismo, il potere e uno sviluppo tecnologico sempre più pervasivo. Andare Dove inizia il fiume, significa riscoprire l’essenza delle cose, ridare il peso giusto a ciò che davvero conta. Le sonorità della chitarra, dei violini e del mandolino e il crescendo di intensità, raccontano questa necessaria urgenza di contatto con l’essenza profonda.

Spiega Francesco Fry Moneti a proposito del brano: “È un piacevole intreccio di corde. E parlo delle sia corde dei nostri strumenti che di quelle emotive. Un lavoro giocato sulla sottrazione più che sull’addizione”.

EFFEMME nuovo singolo

“La canzone racconta di una ricerca che deve invertire la rotta e andare in profondità, dentro ciascuno di noi, invece di scivolare sulla superficie. Il sound che si è creato insieme a Francesco è perfetto per accompagnare questo viaggio con la dolcezza dei suoni acustici e una intensità sempre più coinvolgente”, commenta Michele Mud Negrini.

Guarda qui il lyric video

Biografia

EFFEMME è un progetto che nasce su un palco nei primi mesi del 2023 dall’incontro di Francesco Fry Moneti (violinista e polistrumentista di Modena City Ramblers e Casa del Vento) e il cantautore Michele Mud Negrini (vincitore per due volte del Premio Voci per la Libertà – Una Canzone per Amnesty e del Premio Via Emilia – La strada dei cantautori e premiato da Don Ciotti con una menzione speciale del Festival Musica Contro le Mafie). Suonando insieme in alcune occasioni e poi dalla conoscenza reciproca, è nato un progetto che mette insieme le sensibilità dei due artisti in un fresh-folk intenso che esprimere la sua grande energia soprattutto durante i concerti. La sensibilità tra il folk, il rock e la world music di Francesco e l’intimità della scrittura di Michele, trovano nel primo singolo “Dove inizia il fiume” una sintesi di grande intensità.

EFFEMME nuovo singolo

“Dove inizia il fiume” è il nuovo singolo degli EFFEMME disponibile sulle piattaforme digitali di streaming dal 26 maggio e in rotazione radiofonica da venerdì 2 giugno 2023.

Facebook | Instagram | WebSite

View Comments (1) View Comments (1)