Trustforce potenzia la sua offerta con ecosfera
A otto anni dalla sua fondazione, TrustForce ha scelto di ampliare la propria offerta attraverso l’ingresso nel capitale di Ecosfera, un’azienda guidata da Fabio Landini. Questa operazione, che prevede l’acquisizione del 20% da parte di Ecosfera, segna un passo importante per l’azienda fondata da Gian Paolo Vairo. L’intento principale è quello di diversificare i servizi, superando le tradizionali attività di forza vendite in outsourcing e consulenza commerciale strategica.
Nuove soluzioni tecnologiche
Grazie a questa alleanza, TrustForce si prepara a lanciare soluzioni tecnologiche avanzate, finalizzate a ottimizzare le attività di preventivazione e prenotazione. Questo cambiamento non solo promette di aumentare l’efficienza dei servizi commerciali, ma trasformerà anche il ruolo di TrustForce, da semplice coordinatore della promozione per clienti italiani e internazionali a distributore evoluto dei servizi dei partner rappresentati. L’ambizione è di espandere la propria copertura in selezionati mercati europei.
Le riflessioni di Gian Paolo Vairo
Gian Paolo Vairo ha condiviso le sue considerazioni su questa evoluzione: “Negli ultimi due anni, TrustForce ha esteso i propri servizi anche all’estero. Tuttavia, ho compreso che senza un adeguato supporto tecnologico, la crescita sarebbe stata lenta. Trovare una collaborazione tecnologica è stata la mia priorità. Con Fabio, ho scoperto molto di più: una visione condivisa che ci ha portati a considerare una partnership a lungo termine, di cui sono orgoglioso”.
Fabio Landini e ecosfera
Fabio Landini, co-fondatore di Ecosfera insieme a Marco de Roberto, porta con sé una vasta esperienza nel settore informatico, specializzandosi in turismo e gestione di asset finanziari e immobiliari. Ecosfera ha sviluppato uno dei software di prenotazione online più apprezzati dalle agenzie di viaggio italiane, chiamato Chiara. Questo booking engine si distingue per un carrello intelligente che semplifica la composizione di viaggi complessi, riducendo il numero di click necessari e ottimizzando l’interazione tra i vari servizi, come voli, trasferimenti e hotel.
Un nuovo capitolo per trustforce
Vairo conclude sottolineando l’importanza di questa evoluzione tecnologica: “Grazie a questa partnership, possiamo ora superare i confini nazionali e offrire ai nostri clienti, tra cui nomi di spicco come Disney e Gattinoni, non solo la possibilità di promuovere i loro prodotti, ma anche di commercializzarli in modo competitivo ed efficace”. Questo rappresenta un passo decisivo per TrustForce, che si prepara a scrivere un nuovo capitolo della sua storia.