Svelati il menu dello Chef stellato Ciro Scamardella e il fantasmagorico spettacolo “Back to the Eighties” con un cast di 27 performer e artisti internazionali
L’inedita alchimia di sapori autentici e sorprendenti incontra il fascino magnetico della straordinaria scenografia artistica con vista mare del Grand Hotel Poltu Quatu
Gambero Rosso Dinner Show Poltu Quatu: Dal 31 luglio al 30 agosto: ogni serata, una magia
Dal 31 luglio al 30 agosto va in scena la mise en place della più indimenticabile esperienza dell’estate 2021: IL GAMBERO ROSSO DINNER SHOW, a Poltu Quatu, paradiso nascosto del mediterraneo, bagnato dalle acque della Costa Smeralda.
Un menu dove l’arte di Ciro Scamardella, 1 stella Michelin, fra i più acclamati chef del Gambero Rosso, accompagna ogni ospite in un crescendo di emozioni, perché ogni ingrediente è stato studiato, scelto, sperimentato, affinato ed esaltato per fondersi con i ritmi, i suoni e le performance inedite dei più eclettici artisti che si esibiranno dal palco fronte mare, il tutto accompagnato dal servizio impeccabile e discreto del 5 stelle Grand Hotel Poltu Quatu.
Lo show, che si ispira ai mitici anni Ottanta con contaminazioni contemporanee, è firmato dal direttore artistico Giampiero Gencarelli, fra i più noti coreografi di celeberrimi spettacoli TV come Ballando con le Stelle e Domenica In. L’attenzione dello spettatore sarà sollecitata e catturata dai cambi di ritmo e performance di livello internazionale fra cui quella di Marion Crampe, artista-contorsionista, ballerina poliedrica e appassionata. Energie e vibrazioni positive si diffonderanno per tutta la serata fra ritmi afro-pop e disco music.
Un ambiente ideale in cui abbandonarsi con tutti i sensi nella personalissima e coinvolgente esperienza fra i sapori e i profumi del Menù degustazione Gambero Rosso Dinner Show By Ciro Scamardella:
Soffice di patate con cozze di Olbia
Spuma morbida e tiepida di patate con insalatina di cozze di Olbia
Cocktail di gamberi alla Poltu Quatu
Un salto negli anni ’80 che si vestono di modernità, con Gamberi rossi di Mazara e salsa cocktail moderna in uno scrigno di lattuga.
Fregola, cocco, lime e caviale
L’inno alla sardegna, il formato iconico dell’isola che incontra l’intensità del cocco e la sapidità del caviale.
Astice del mediterraneo, salsa alla pesca e misticanza aromatica
Astice intero, coperto con velo di carpaccio di pesca, salsa di astice ridotta ed erbe profumate.
Ricostruzione di un lime
La nostra sorpresa da scoprire, all’apparenza un lime che nasconde un cuore goloso allo yogurt.
Ciro Scamardella, 30 anni – protagonista del seguitissimo programma Ciro a Mammà su Gambero Rosso Channel – è lo chef del Ristorante Pipero a Roma, che in soli 3 anni ha già conquistato la scena capitolina. Con il GAMBERO ROSSO DINNER SHOW è pronto per sedurre i palati più esigenti di una clientela internazionale, con la sua cucina di sapori intensi e mediterranei, capaci di traghettare memorie ed emozioni dalla cucina delle sue origini, affinata da una maturità creativa e un’identità stilistica di un’eleganza sorprendente, sempre alla ricerca della purezza del gusto.
Il GAMBERO ROSSO DINNER SHOW POLTU QUATU è ospitato nella splendida atmosfera del ristorante all’aperto Maymon, una location impareggiabile fra natura e bellezza ammaliante, progettata nel rispetto delle norme per la tutela ed il relax degli ospiti.
31 LUGLIO, INAGURAZIONE DEL GAMBERO ROSSO DINNER SHOW presso Il Grand Hotel Poltu Quatu. Serata aperta al pubblico su prenotazione.
Reservation Number GAMBERO ROSSO DINNER SHOW POLTU QUATU
+39 338 8722514, +39 331 6611319 – dinnershow@poltuquatu.com
Grand Hotel Poltu Quatu – Loc. Poltu Quatu, Arzachena (Sassari)
Ingresso dalle ore 21.00Follow us on
Poltu Quatu, dal dialetto gallurese “porto nascosto”, è un piccolo borgo marinaro che offre una vasta gamma di attività e servizi ed ha una caratteristica unica: è un vero e proprio fiordo naturale, nascosto tra le tipiche rocce scolpite dal vento sul mare cristallino della Costa Smeralda, immerso nella macchia mediterranea e affacciato proprio di fronte all’Arcipelago della Maddalena, sulla costa nordorientale della Sardegna.
Fulcro del borgo è proprio il Grand Hotel Poltu Quatu, creato nel 2002 ispirandosi ad un tipico villaggio di pescatori, oasi di pace e tranquillità con 143 camere e suite, 66 appartamenti The Reserve, ristoranti e bar punto di incontro del jet set internazionale, piscina, spiaggia privata, centro benessere e fitness, campi da tennis e nuovi campi da padel, centro congressi: un luogo affascinante dove l’armonia tra natura e architettura regna incontrastata, dove tutto è a portata di mano, dalla promenade con boutique, ristoranti e bar, al porto turistico privato Marina dell’Orso, anche quest’anno Bandiera Blu, con i suoi 305 posti barca e tutti i servizi collegati (www.poltuquatu.com)