Si è concluso con un pareggio 2-2 il match della seconda giornata del gruppo B dell’Europa League tra l’Olympique di Rino Gattuso e il Brighton di Roberto De Zerbi. Il derby tra gli allenatori italiani si è disputato al Velodrome Marsiglia e entrambe le squadre hanno dato il massimo per ottenere la vittoria.
Nel primo tempo, l’Olympique ha preso il controllo del gioco e si è portato in vantaggio per 2-0 grazie alle reti di Mbemba e Veretout segnate in meno di due minuti tra il 19′ e il 20′. Tuttavia, il Brighton di De Zerbi non si è arreso e ha reagito nella ripresa, grazie anche ad alcuni cambiamenti tattici e alle sostituzioni effettuate. La squadra inglese è riuscita a pareggiare il risultato con il gol di Gross al 10′ e un rigore trasformato da Joao Pedro poco prima della fine della partita.
Attualmente, la classifica del gruppo B vede in testa l’Aek Atene, che oggi ha pareggiato 1-1 in casa con l’Ajax. Il Marsiglia e gli olandesi si trovano al secondo posto a quota 2 punti. Il Brighton si trova in ultima posizione con un punto, a causa della sconfitta subita in casa contro i greci nella prima partita.
Nonostante il pareggio, entrambe le squadre hanno dimostrato di essere competitive e lottare per raggiungere la qualificazione alla fase successiva della competizione. Sarà interessante seguire gli sviluppi del gruppo B nelle prossime giornate.