‘E chi se l’aspettava’: è proprio lui il marito di Eleonora Daniele | Ora sì che si spiegano tante cose

Eleonora Daniele

Eleonora Daniele, conduttrice televisiva - Credit Ansa Foto - Tendenzediviaggio.it

Eleonora Daniele, sapete chi è suo marito? Nessuno poteva aspettarsi che si trattasse proprio del famosissimo

La conduttrice più discreta della televisione italiana è proprio Eleonora Daniele. Con la sua riservatezza si è fatta strada nel mondo dello spettacolo evitando di dare spunti ai giornalisti e di finire nel vortice del gossip. Tuttavia, nella sua carriera professionale c’è un paradosso.

Eleonora, soprannominata la “star discreta“, deve la notorietà che ha conquistato ad uno dei programmi più chiacchierati della televisione italiana. Si tratta proprio del Grande Fratello a cui ha partecipato alla seconda edizione del reality.

Ha messo in mostra le sue qualità fisiche ed intellettuali, riscuotendo un importante successo. In seguito, però, la Daniele si è impegnata per conseguire la laurea in Scienze della Comunicazione, diventare una giornalista professionista nel 2016 e fare carriera in televisione.

Ha condotto moltissimi programmi come Linea Verde, Uno Mattina, Estate in Diretta e Storie Vere. Dal 2018 è al timone di Storie Italiane, un talk show in onda su Rai 1 che racconta questioni di rilevanza sociale, casi di cronaca e attualità.

Eleonora Daniele, il lutto che le ha cambiato la vita

Oltre ad essere una talentuosa giornalista e conduttrice che con professionalità si è fatta amare dai telespettatori, Eleonora Daniele si è dedicata anche all’attività editoriale. Ha scritto libri per bambini e ragazzi, ma anche una biografia intitolata “Quando ti guardo negli occhi. Storia di Luigi, mio fratello“.

Un libro in cui ripercorre le tappe vissute con suo fratello Luigi ed il dolore per la sua morte avvenuta nel 2015 a causa di una grave forma di autismo. In un’intervista rilasciata al Corriere della Sera, Eleonora ha raccontato: “Nessuno sapeva cosa pensasse. Non ha mai parlato. Ho imparato a capire se aveva sete o voleva un gelato alla fragola. E non sempre indovinavo. Se stava male, non sapevi se era un piede, un dente, lo stomaco. [..] La fase più difficile è cominciata con l’adolescenza. Diventava aggressivo, contro se stesso o contro gli altri“.

Eleonora Daniele
Eleonora Daniele, nel giorno delle sue nozze – Credit Instagram “gossipit” – Tendenzediviaggio.it

Eleonora Daniele, ecco chi è suo marito

Come abbiamo raccontato all’inizio di questo articolo, Eleonora Daniele è una donna piuttosto riservata che ha sempre cercato di proteggere se stessa e la sua famiglia dai gossip e dalle indiscrezioni. Per tale ragione, sono poche le foto che circolano sui social network in compagnia della sua dolce metà.

Da oltre 20 anni è legata a Giulio Tassoni, un imprenditore romano impegnato nel campo della cosmesi. Entrambi amanti della discrezione, non si mostrano spesso insieme e raramente partecipano agli eventi mondani. Si incontrano per la prima volta nel 2002 durante una cena tra amici e da quel momento è amore a prima vista. Per moltissimi anni sono stati conviventi, ma nel 2019 si sono sposati e l’anno seguente hanno messo al mondo la piccola Carlotta.