Duparchy denuncia il Reims per il trauma cranico mai curato: un incubo senza fine

Florent Duparchy, un giovane portiere di 23 anni del Reims, sta vivendo una brutta storia che è iniziata più di un anno fa e sembra non avere una conclusione. Durante un normale allenamento, è stato coinvolto in uno scontro di gioco che si è trasformato in un incubo a causa di un trauma cranico sottovalutato e mal curato. Questa situazione potrebbe costringerlo ad abbandonare il calcio, anche a causa del trattamento ricevuto dal suo club.

Tutto è iniziato il 22 agosto 2022, quando Duparchy si è svegliato in ospedale con diverse fratture. Nessuno gli ha spiegato le conseguenze di questo incidente. Ha passato un’intera stagione in inattività, emarginato e alle prese con dolori e ricadute. Nell’estate successiva, il Reims ha deciso di tentare di prestare il giocatore al Guingamp. Tuttavia, il contratto non è stato omologato e Duparchy è stato rispedito indietro. Il suo vecchio club ha preso la decisione di non pagarlo.

Questa situazione è stata molto difficile per il giovane portiere, che ha subito gravi conseguenze a causa del trauma cranico mal curato. Non solo ha dovuto affrontare un’intera stagione lontano dal campo, ma è stato anche emarginato dal suo club e ora ha denunciato il Reims per il trattamento ricevuto.

La storia di Florent Duparchy è davvero triste e mette in luce l’importanza di prendere sul serio i traumi cranici nello sport. Speriamo che, nonostante tutte le difficoltà che sta affrontando, Duparchy possa trovare una soluzione a questa situazione e tornare a praticare il calcio nel modo migliore possibile.


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *