Due scosse di terremoto avvertite all’Aquila
Primo terremoto nell’area di Poggio di Roio
Poco fa, sono state avvertite due scosse di terremoto ravvicinate all’Aquila, suscitando una certa apprensione tra la popolazione. Al momento, non sono state riportate notizie di eventuali danni o problemi. Tuttavia, molte persone si sono riversate per strada, soprattutto nella zona est della città .
La prima scossa è stata registrata alle 17.52 e ha avuto epicentro nell’area di Poggio di Roio, una frazione dell’Aquila. Secondo i dati della rete Ingv, la magnitudo registrata è stata di 3.6, con una profondità di 13 chilometri. Pochi istanti dopo, è stato rilevato un altro evento sismico di magnitudo 3.7 nella zona di Lucoli, un comune alle porte del capoluogo. Questa seconda scossa ha avuto una profondità di 10 chilometri.
Le persone che si trovavano nelle periferie e nelle frazioni ovest dell’Aquila sono uscite per strada come misura precauzionale. Tuttavia, i due terremoti sono stati distintamente avvertiti anche nella zona est e nel centro storico della città . Sui social network, sono stati numerosi i commenti riguardanti questi eventi sismici.
© Riproduzione riservata ANSA
Apprensione all’Aquila per due scosse di terremoto
Scosse di terremoto avvertite nella cittÃ
Nell’Aquila, poco fa, si sono verificate due scosse di terremoto ravvicinate, che hanno suscitato una certa apprensione tra la popolazione. Al momento, non sono state segnalate situazioni di emergenza o danni, ma molte persone hanno preferito uscire per strada per sentirsi più sicure.
La prima scossa è stata registrata alle 17.52 e ha avuto epicentro nell’area di Poggio di Roio, una frazione dell’Aquila. Secondo i dati forniti dalla rete Ingv, la magnitudo registrata è stata di 3.6, con una profondità di 13 chilometri. Pochi minuti dopo, è stata rilevata un’altra scossa di magnitudo 3.7 nella zona di Lucoli, un comune vicino all’Aquila. Questa seconda scossa ha avuto una profondità di 10 chilometri.
Le persone che si trovavano nelle periferie e nelle frazioni ovest dell’Aquila sono uscite per strada come misura precauzionale. Tuttavia, i due terremoti sono stati distintamente avvertiti anche nella zona est e nel centro storico della città . I social network si sono riempiti di commenti riguardanti questi eventi sismici.
© Riproduzione riservata ANSA
Due scosse di terremoto avvertite all’Aquila
Scosse di terremoto nella città , nessun danno segnalato
Nell’Aquila, poco fa, sono state avvertite due scosse di terremoto ravvicinate, che hanno causato un certo allarme tra la popolazione. Al momento, non sono state riportate notizie di eventuali danni o problemi. Tuttavia, molte persone si sono riversate per strada, soprattutto nella zona est della città .
La prima scossa è stata registrata alle 17.52 e ha avuto epicentro nell’area di Poggio di Roio, una frazione dell’Aquila. Secondo i dati forniti dalla rete Ingv, la magnitudo registrata è stata di 3.6, con una profondità di 13 chilometri. Pochi istanti dopo, è stata rilevata un’altra scossa di magnitudo 3.7 nella zona di Lucoli, un comune alle porte del capoluogo. Questa seconda scossa ha avuto una profondità di 10 chilometri.
Le persone che si trovavano nelle periferie e nelle frazioni ovest dell’Aquila hanno preferito uscire per strada come misura precauzionale. Tuttavia, i due terremoti sono stati distintamente avvertiti anche nella zona est e nel centro storico della città . I social network si sono riempiti di commenti riguardanti questi eventi sismici.
© Riproduzione riservata ANSA