L’annuncio della partecipazione di Ducati Corse insieme al Team Kagayama all’All Japan Superbike 2024 ha scosso il mondo delle corse, generando reazioni significative da parte di Honda e Yamaha. La presenza della competitiva Ducati Panigale V4 R pilotata da Ryo Mizuno, sotto la guida del team di Yukio Kagayama, ha suscitato grande interesse e anticipato una sfida avvincente.
Le case giapponesi, solite a monopolizzare l’All Japan Superbike, sono ora di fronte a una sfida senza precedenti. Il progetto Ducati Team Kagayama rappresenta una mossa audace e storica che ha catturato l’attenzione di tutti gli appassionati di corse.
La risposta di Honda è stata decisa, con l’obiettivo di riappropriarsi del titolo sfuggito dal 2017. Hanno annunciato la partecipazione di Tetsuta Nagashima, collaudatore Honda MotoGP e World Superbike, per l’intera stagione della JSB1000. Questa mossa è un chiaro segnale dell’intenzione di Honda di tornare al vertice.
Yamaha, campione in carica con Katsuyuki Nakasuga, non resta a guardare. Nakasuga, vincitore del suo 12° titolo All Japan Superbike nel 2023, difenderà il #1 con la Yamaha R1 del Factory Racing. Yamaha guarda al futuro, testando giovani talenti come Akito Haga per garantire una presenza duratura.
L’All Japan Superbike è all’avanguardia nella svolta ecologica con l’adozione anticipata del biocarburante rinnovabile al 100% Renewablaze NIHON R100 di ETS Racing Fuels. Questo passo, sebbene non abbia influenzato significativamente le prestazioni, presenta una sfida aggiuntiva per Ducati e le altre squadre, essendo l’unica serie a implementare questa soluzione eco-friendly.
Il Ducati Team Kagayama si troverà a competere con avversari di alto livello in un contesto ecologico unico. La sfida è lanciata, e la stagione 2024 inizierà tra poco più di due mesi a Suzuka. La Ducati Panigale V4 R è pronta a sfidare il dominio giapponese, promettendo una stagione di emozionanti battaglie in pista.
This website uses cookies.