Dubai LOW COST, non è impossibile: con questa promo spendi solo 320€ | Volo diretto e hotel sulla spiaggia

Dubai - Tendenzediviaggio.it

Dubai - Tendenzediviaggio.it (Fonte Pexels)

Se sogni di visitare Dubai, ma temi che sia una meta troppo lussuosa per le tue tasche, sei nel posto giusto: questa promozione è davvero imperdibile.

Gli Emirati Arabi sono considerati nell’immaginario collettivo come un luogo elitario, scintillante e assolutamente esclusivo, tana privilegiata di sceicchi e miliardari abituati al lusso più estremo.

E tra tutte le città che sorgono in questa sorta di mezzaluna desertica e inospitale, spicca senz’altro la Capitale, Dubai, situata sulla costa sud-orientale del Golfo Persico.

Con i suoi 3,48 milioni di abitanti, Dubai è considerata una delle megalopoli più moderne e cosmopolite al mondo, mecca dello shopping griffato e caratterizzata da un impressionante skyline in cui si stagliano grattacieli altissimi, hotel a ben 7 stelle e resort dotati di ogni comfort immaginabile.

Dubai, però, è ritenuta anche una delle mete più costose al mondo, e anche una semplice gita in loco richiede un tenore di vita decisamente elevato, in quanto i prezzi dei beni e servizi (ad eccezione della benzina) risultano davvero stellari. Ma se ti dicessi che abbiamo scovato un’offerta che ti permetterà di volare a Dubai e di pernottarvi a mezza pensione con poco più d 320 euro? 

Alla scoperta di Dubai, l’ottava meraviglia del mondo

Dubai annovera una serie di edifici che sfidano la forza di gravita: in particolare, il Burj Khalifa, con i suoi 830 metri, è il grattacielo più alto del mondo, e offre una panoramica mozzafiato grazie a una piattaforma di osservazione sospesa sul vuoto. Gli amanti dello shopping possono aggirarsi nei vasti e ariosi corridoi del Dubai Mall, uno dei centri commerciali più estesi e forniti del globo, che ospita inoltre un acquario e una splendida pista di pattinaggio interna.

I resort di lusso, però, sorgono prevalentemente a Palm Jumeirah, un’isola artificiale a forma di palma costruita appositamente per regalare ulteriore prestigio alla Capitale, e qui, come in altri spot della città, è possibile ammirare i giochi di acqua e luci delle splendide e monumentali fontane, che da soli meritano un intero servizio fotografico. Oltre ai succitati hotel a 7 stelle, allo shopping extra-lusso e alla ricchissima offerta gastronomica di qualità eccelsa, Dubai vanta anche un lato selvaggio. Il deserto circostante, infatti, si presta ottimamente a esperienze di safari uniche al mondo, mentre Dubai Marina, con le sue lunghe e sottili spiagge bianche, offre riposo all’occhio, riconnettendo l’osservatore con la natura. Attenzione al clima, però: in estate le temperature possono arrivare fino a 48°, e l’elevata umidità può rendere l’aria quasi irrespirabile. In compenso, ogni edificio è dotato di un sistema di refrigerazione interna autonomo e molto efficiente.

Dubai - Tendenzediviaggio.it
Dubai – Tendenzediviaggio.it (Fonte Pexels)

Come visitare Dubai con soli 320 euro

Il sito Piratinviaggio.it ha pubblicato un’offerta assolutamente allettante per visitare Dubai senza massacrare il proprio conto corrente. Essa include il volo da Roma Fiumicino con atterraggio a Dubai e quello di ritorno, con partenza il 20 settembre 2024 e ritorno il 24 settembre, ed è valida per due adulti.

I viaggiatori soggiorneranno presso l’Ibis Styles Dubai Jumeira, una struttura di lusso distante 5 minuti dal centro della città, e dotata di una spiaggia privata di 2 chilometri, di piscine all’aperto e anche interne, di palestra, discoteca, ascensori veloci e, ovviamente, anche dell’aria condizionata. Il pacchetto include un trattamento a mezza pensione, ovvero la colazione mattutina e un pasto a scelta tra il pranzo e la cena, e costa solamente 327 euro per ciascuno dei due ospiti.