Passerella finale per il DP World Tour 2023 a Dubai
La stagione del DP World Tour 2023 sta per concludersi con il tanto atteso DP World Tour Championship a Dubai. Questo evento, che si svolgerà negli Emirati Arabi Uniti da domani a domenica, rappresenta il quinto e ultimo appuntamento delle Rolex Series. I migliori 50 giocatori dell’ordine di merito si sfideranno per un montepremi totale di 10.000.000 di dollari, con il vincitore che si aggiudicherà una fetta di 3.000.000 di dollari.
Ma non è tutto, perché questa sarà anche l’occasione per incoronare Rory McIlroy, attualmente al secondo posto nel ranking mondiale, come il miglior giocatore del circuito europeo del 2023. Il nordirlandese si aggiudicherà per la quinta volta, e la seconda consecutiva, l’Harry Vardon Trophy, che lo consacra come il re della Race to Dubai. McIlroy attualmente ha 5.164 punti in classifica, con un vantaggio di 2.083 punti sul secondo classificato, lo spagnolo Jon Rahm, numero tre nel World Ranking, che non ha più possibilità di raggiungerlo. Il campione del DP World Tour Championship guadagnerà “solo” 2.000 punti.
La competizione vedrà Rahm difendere il titolo, avendo già vinto l’evento nel 2019 e nel 2017. Oltre a questi due grandi nomi, ci saranno anche altre stelle del golf in gara. Tra di loro ci saranno i protagonisti della Ryder Cup come Matt Fitzpatrick, Tyrrell Hatton e Tommy Fleetwood. Inoltre, parteciperanno anche il norvegese Viktor Hovland, il danese Nicolai Hojgaard, lo scozzese Robert MacIntyre, l’austriaco Sepp Straka e l’irlandese Shane Lowry.
Sarà una sfida emozionante per determinare il vincitore finale del DP World Tour 2023 e per vedere se McIlroy riuscirà a confermarsi come il miglior giocatore del circuito europeo. Gli appassionati di golf non vedono l’ora di assistere a questo evento spettacolare che si svolgerà a Dubai.