“Dottoressa della guardia medica uccisa in agguato nel Reggino: dettagli sul tragico evento e indagini in corso”

Polizia

Donna medico uccisa in agguato nel Reggino: marito ferito

Una tragica vicenda si è verificata a Santa Cristina in Aspromonte, nel Reggino, dove una donna medico di 67 anni, Francesca Romeo, è stata uccisa a colpi di arma da fuoco in un agguato. La vittima stava rientrando in auto, dopo aver terminato il suo turno di lavoro, insieme al marito Antonio Napoli, anch’egli medico di 66 anni, che è rimasto ferito.

L’agguato è avvenuto quando l’autovettura si trovava nei pressi di una curva a gomito sulla strada che collega Santa Cristina a Taurianova. Secondo le prime informazioni, due persone nascoste nei terreni circostanti hanno aperto il fuoco contro l’auto. Sul posto sono intervenuti gli agenti del Commissariato di Taurianova della Polizia per avviare le indagini.

La vittima, originaria di Seminara, risiedeva nella stessa città insieme al marito, originario di Locri, che lavora presso il Csm di Palmi. L’uomo è rimasto ferito di striscio a un braccio durante l’agguato. Entrambi si trovavano a bordo della loro auto al momento dell’attacco.

Gli investigatori della squadra mobile di Reggio Calabria sono intervenuti sul luogo dell’agguato per eseguire i primi rilievi e cercare di ricostruire la dinamica del fatto. La Procura della Repubblica di Palmi ha aperto un’inchiesta sul caso. Al momento, le indagini sono ancora agli inizi e gli inquirenti stanno cercando di comprendere il contesto in cui si è verificato il delitto. Nonostante le prime ipotesi escludano un coinvolgimento della criminalità organizzata, tutto deve essere ancora verificato.