Giovanni Donzelli, esponente di Fratelli d’Italia, ha sollevato polemiche in aula alla Camera dopo aver criticato la deputata dem Laura Boldrini per aver fatto foto istituzionali con un signore che, secondo le intelligence occidentali, finanzia Hamas e terroristi. Donzelli ha definito questo fatto come grave e ha sottolineato la necessità di prendere sul serio la questione.
Donzelli ha spiegato di non aver seguito il gruppo di Fratelli d’Italia nel voto a favore della mozione di Pd-M5S e Avs, poiché la considerava ambigua sulle responsabilità, mettendo in qualche modo sullo stesso piano “terroristi e Israele”. Ha inoltre sottolineato che chi nega il diritto di Israele ad esistere e a difendersi, ma sostiene che tutti gli altri popoli abbiano questo diritto tranne Israele, lascia venire il dubbio di un nuovo antisemitismo.
Le dichiarazioni di Donzelli hanno suscitato la reazione delle opposizioni. Nicola Fratoianni, leader di Sinistra Italiana, ha definito l’intervento di Donzelli come uno squadrismo intenzionale di cui dovrebbero vergognarsi. Fratoianni ha inoltre ricordato l’episodio in cui Donzelli aveva accusato parlamentari della Repubblica di essere conniventi con i terroristi, sottolineando che tale accusa era risultata infondata.
Articolo originale tratto da: link
This website uses cookies.