La polizia ha denunciato Katherine Alvarez, la madre di Kata, la bambina peruviana di 5 anni scomparsa a Firenze il 10 giugno scorso, per lesioni aggravate. Secondo le autorità, la donna avrebbe colpito una connazionale di 21 anni al volto con un’arma da taglio durante una lite avvenuta all’interno dei bagni di una discoteca fiorentina.
La vittima ha riportato cinque ferite al volto, che sono state suturate con 18 punti. I medici hanno stabilito una prognosi di 20 giorni. Attualmente, sono in corso ulteriori indagini per determinare le cause della lite, che potrebbero essere legate a rancori pregressi. Al momento, l’arma utilizzata non è stata trovata e gli investigatori non escludono che si tratti di un coltello, considerando la natura delle ferite riportate.
La vittima ha raccontato agli agenti di essere stata aggredita da Katherine Alvarez, che l’avrebbe colpita con un oggetto contundente. Dall’altra parte, la madre di Kata ha sostenuto di aver agito in legittima difesa. È importante sottolineare che pochi giorni fa il padre della bambina, Miguel Angel Chicllo Romero, era stato coinvolto in un altro incidente.