La cantante pugliese Dolcenera, all’anagrafe Emanuela Trane, attualmente vive a Firenze con il suo compagno e manager, Gigi Campanile, ma ha il desiderio di tornare a Milano, città in cui ha vissuto per ben 18 anni. In un’intervista al Corriere della Sera, Dolcenera parla della sua casa dei sogni e delle difficoltà che incontra nel cercare di acquistarla.
La cantante, 46enne, da anni cerca di comprare un appartamento a Milano. Nonostante le difficoltà incontrate, Dolcenera si mostra fiduciosa e racconta di aver avuto un colpo di fulmine per la città 18 anni fa, quando viveva in affitto in corso San Gottardo, vicino piazza XXIV Maggio. Nonostante avesse trovato un appartamento da acquistare, ha rinunciato a causa della richiesta di pagamento in nero.
Nonostante le difficoltà, Dolcenera non si è arresa. Nel 2020, dopo una vacanza in Africa, ha deciso di cercare casa a Milano, ma a causa della pandemia da Covid-19 è stata costretta a tornare a Firenze per il lockdown.
Nonostante la sua vita a Firenze, Dolcenera si sente appagata da Milano, città che la ricarica con la sua creatività e il suo fascino. La cantante ammira la classe delle milanesi e il loro senso del bello, che secondo lei non è scontato. Inoltre, ha una strana richiesta per la sua casa dei sogni: vuole vivere sopra a un locale milanese per sentire il caos e la vitalità della città.
Dolcenera confessa che il suo posto del cuore a Milano è lo stadio di San Siro, un luogo che le è particolarmente caro.