“Docufilm su Brunello Cucinelli: Un’immersione nel mondo del famoso stilista italiano, firmato dal regista Tornatore”

Giuseppe Tornatore gira un docufilm su Brunello Cucinelli in Umbria

Il regista premio Oscar Giuseppe Tornatore ha iniziato a girare un docufilm dedicato a Brunello Cucinelli in Umbria. La notizia è stata riportata oggi dalla Nazione.

Il film racconterà l’eccezionale avventura imprenditoriale di Cucinelli, considerato il re del cachemire e un mecenate appassionato di bellezza, arte e filosofia. Le riprese si stanno svolgendo tra Magione, Solomeo e Castel Rigone.

“Ci conosciamo da molti anni e gli ho chiesto di realizzare un documentario sulla nostra impresa”, ha dichiarato Cucinelli alla Nazione. “Lui ha accettato con grande entusiasmo. Sarà un lavoro sulla storia della nostra azienda, sul nostro marchio: una piccola testimonianza che dovrà rimanere per le generazioni future”, ha aggiunto.

Le prime scene sono state girate a Castel Rigone, il paese natale di Cucinelli. La troupe diretta da Tornatore ha ripreso alcune scene legate all’infanzia dell’imprenditore, sia all’esterno della chiesa che all’interno di ambienti appositamente allestiti per l’occasione.

Articolo originale: Riproduzione riservata © Copyright ANSA

This website uses cookies.