Novak Djokovic ha iniziato il suo cammino alle Nitto ATP Finals di Torino con una vittoria contro Holger Rune. Il campione serbo ha elogiato il suo avversario per il suo coraggio e la sua fiducia nel poter vincere. Djokovic ha riconosciuto che c’era molta aspettativa su di lui per vedere se avrebbe concluso l’anno come numero uno del ranking. Ha anche notato che lui e Rune hanno uno stile di gioco molto simile, a volte sembra di giocare contro uno specchio. Nonostante la vittoria, Djokovic ha ringraziato Rune per avergli permesso di vincere quella sera.
Durante l’intervista post-partita, Djokovic ha espresso la sua gratitudine per il sostegno che riceve in Italia, affermando di sentirsi sempre come a casa in questo bel paese. Ha ammesso di essere stato molto emozionato e ha chiesto scusa ai bambini per aver rotto le racchette, sottolineando che non è orgoglioso di quel comportamento, ma a volte le emozioni e la pressione sul campo possono prendere il sopravvento. Ha sottolineato che è solo un uomo come gli altri.
Infine, Djokovic ha riflettuto sulla sua carriera sportiva, affermando di non voler pensare troppo ai suoi successi passati. Ha dichiarato che la sua unica formula di successo è guardare avanti e concentrarsi sulla prossima sfida. Nonostante sia consapevole di aver avuto molto successo e di trovarsi in un momento meraviglioso della sua carriera, Djokovic ha riconosciuto che se vuole rimanere al livello dei giovani talenti, dovrà lavorare ancora di più di loro.