Novak Djokovic ha iniziato le ATP Finals con una vittoria che gli permette di confermarsi al primo posto nella classifica ATP fino alla fine del 2023. Il tennista serbo si è detto entusiasta di concludere l’anno come numero uno al mondo, definendo questo risultato come “qualcosa di davvero straordinario”. La sua vittoria nella partita contro Rune ha certificato il suo primato e lo ha preparato per la sfida successiva contro Jannik Sinner.
Djokovic ha elogiato le capacità di Jannik Sinner, definendolo in ottima forma e sottolineando che quest’anno ha giocato il miglior tennis della sua carriera. Il tennista serbo ha riconosciuto che giocare in casa con il pubblico italiano dà a Sinner un grande vantaggio, aumentando la sua fiducia e permettendogli di esprimere il suo miglior gioco. Nonostante ciò, Djokovic ha sottolineato di conoscere molto bene il suo avversario e di non aver mai perso contro di lui, anche se gli incontri tra i due sono sempre stati molto equilibrati.
Il primato di Djokovic nella classifica ATP è solo uno dei tanti successi che ha ottenuto quest’anno. Il tennista serbo ha dimostrato di essere in grande forma e di essere uno dei migliori giocatori al mondo. La sua carriera è stata caratterizzata da numerosi trionfi e il suo talento è riconosciuto a livello internazionale. Djokovic continua a dimostrare la sua determinazione e il suo impegno nel raggiungere risultati straordinari nel mondo del tennis.