Uomo disperso in Veneto a causa del maltempo
Un uomo è disperso in Veneto a causa dell’ondata di maltempo che sta colpendo la regione. Secondo fonti della Regione, si tratta di un vigile del fuoco che, fuori servizio, stava aiutando suo padre a sistemare dei sacchi di sabbia lungo la sponda di un torrente nel bellunese. Purtroppo, l’uomo è scivolato e finito nel corso d’acqua ingrossato dalle piogge, nella zona tra Puos d’Alpago e Bastia (Belluno). I pompieri stanno attualmente cercando l’uomo, ma le precipitazioni stanno ostacolando le operazioni di ricerca.
Frane e danni causati dal vento
Nell’area bellunese, sono state segnalate alcune frane di fango e altri materiali a Cima Gogna, vicino ad Auronzo. Nel frattempo, il vento, che è aumentato di intensità in serata, sta causando danni nella zona di Treviso, in particolare a Gaiarine, dove i tetti di alcune case sono stati scoperchiati.
Misure di sicurezza nel vicentino
Nel vicentino, dove il fiume Bacchiglione è in piena, sono stati aperti in serata i bacini di laminazione di Caldogno per garantire la sicurezza delle città di Vicenza e Padova, così come delle Valli del Chiampo. Queste misure sono state prese per prevenire eventuali allagamenti e proteggere le zone interessate dalla piena del fiume.
Articolo riprodotto con il permesso di ANSA