Disney le sfortune al botteghino continuano? Flop anche per l’ultimo film d’animazione Wish

FLOP AL BOTTEGHINO PER L’ULTIMO FILM D’ANIMAZIONE DISNEY ‘WISH’

Il film “Wish” della Disney, l’ultima produzione originale animata dello studio, ha deluso il pubblico durante la pausa natalizia… segnando l’ennesimo fallimento per loro.

Stiamo parlando di “Wish” con Ariana DeBose nel ruolo principale e Chris Pine nel ruolo del grande cattivo, affiancati da diversi personaggi secondari adorabili. Purtroppo, nessuno di loro è stato sufficiente, poiché “Wish” ha incassato solo 31,7 milioni di dollari nel weekend di 5 giorni.

La vendita dei biglietti è iniziata già mercoledì, ma al termine della domenica, “Wish” aveva sottoperformato di molto. Le proiezioni lo stimavano intorno ai 45-50 milioni di dollari nello stesso periodo.

Anche a livello internazionale, il film non ha ottenuto grandi risultati, incassando appena 17,3 milioni di dollari all’estero, portando il suo incasso totale a livello mondiale a circa 49 milioni di dollari. In parole povere, il film è stato un flop, classificandosi al terzo posto dietro a ‘Napoleon’ (#2) e al prequel di ‘Hunger Games’ (#1, ancora una volta).

Questa non è una buona notizia per la Casa Topolino, che di solito domina il periodo di Ringraziamento. Fino all’anno scorso, quando il loro altro film d’animazione originale “Strange World” ha ottenuto risultati deludenti, la Disney aveva ottenuto successi in questo periodo dell’anno, tra cui “Encanto”, “Coco” e altri, tutti con incassi notevoli fin dall’inizio.

Ciò che è strano è che “Wish” ha effettivamente ricevuto recensioni positive e un ottimo riscontro da parte del pubblico… quindi non è chiaro quale sia stato esattamente il problema. È possibile che lo sciopero della SAG abbia ostacolato la promozione del film… ma si è concluso prima della data di uscita, quindi è un po’ un mistero.

Va notato che questo è solo l’ultimo disastro per la Disney quest’anno, tra cui l’ultimo film di ‘Indiana Jones’, “The Haunted Mansion”, “The Marvels” e altri. Un anno difficile, davvero