Il Politecnico di Milano: 160 anni di eccellenza e l'importanza dell'Intelligenza Artificiale
Diritti umani: Toni Capuozzo e 15 altri premiati con il Valore – Un riconoscimento per il loro impegno nella difesa dei diritti umani
Spagna: Rottura del crociato per Gavi, rischio per la partecipazione all'Europeo

Diritti umani: Toni Capuozzo e 15 altri premiati con il Valore – Un riconoscimento per il loro impegno nella difesa dei diritti umani

Il giornalista Toni Capuozzo, noto per la sua esperienza come inviato di guerra in diverse zone di conflitto, è stato premiato con il prestigioso riconoscimento Valore 2023. La motivazione del premio sottolinea il suo costante impegno nel rappresentare i complessi scenari mondiali con onestà intellettuale. Il premio, giunto alla sua quarta edizione, è dedicato quest’anno ai temi della tradizione, innovazione e sicurezza.

La cerimonia di premiazione si terrà a Roma, presso Villa Miani, il 21 novembre alle 17:00. Adolfo Urso, ministro delle Imprese e del Made in Italy, e Gianni Letta, ex sottosegretario alla presidenza del Consiglio, saranno presenti per consegnare la statuetta della “Vite Aerea” di Leonardo Da Vinci. Il premio è conferito dall’associazione “Valore Uomo”, presieduta da Giuseppe Mazzucchiello, e sarà assegnato a 15 professionisti e personalità di spicco che si sono distinti nella difesa dei diritti umani.

Oltre a Toni Capuozzo, saranno premiati altri illustri personaggi, tra cui Fausta Bergamotto, sottosegretaria al ministero delle Imprese e del Made in Italy; Viviana Bottaro, medaglia olimpica di Karate e atleta delle Fiamme Oro; Claudio De Vincenti, presidente di Azzurra Aeroporti; Nicolò Falsaperna, Generale di corpo d’armata dell’Esercito; Luca Goretti, capo di Stato Maggiore dell’Aeronautica militare; Gianni Lettieri, presidente di Atitech; Don Luigi Merola, presidente della Onlus A’ Voce d”e Creature.

Altri premiati includono Paolo Messa, fondatore del progetto editoriale Formiche; Tina Martinez Montinaro, vedova di Antonio Montinaro, caposcorta del giudice Giovanni Falcone; Roberto Pardolesi, direttore del Foro Italiano; Giammarco Piacenti, presidente della Piacenti Spa per la conservazione di beni di interesse storico-artistico; Giovanni Russo, capo del Dipartimento amministrazione penitenziaria; Francesco Vaia, direttore generale Prevenzione del ministero della Salute; e S.A.S Principe Mariano Hugo di Windisch Graetz, ambasciatore del S.M.O. di Malta in Slovenia.

Il premio Valore 2023 rappresenta un importante riconoscimento per Toni Capuozzo e per tutti i premiati, che hanno dimostrato un impegno straordinario nel loro campo di lavoro. La cerimonia di premiazione sarà un’occasione per celebrare il loro contributo alla società e per riflettere sui temi della tradizione, innovazione e sicurezza, che sono al centro dell’edizione di quest’anno.

Change privacy settings
×