Diritti TV: Casini e Abodi confermano l’accordo quinquennale sulla trasmissione televisiva

Il presidente della Lega di Serie A Lorenzo Casini partecipa alla conferenza stampa dell'Aia, Cascia, 12 agosto 2023. ANSA/ GIANLUIGI BASILIETTI

Il presidente della Lega di A commenta l’accordo sui diritti TV

Il presidente della Lega di A, Lorenzo Casini, ha espresso la sua gratitudine al presidente De Laurentiis per aver confermato che la Lega è un’associazione democratica in cui le squadre possono esprimere le loro diverse posizioni. Casini ha inoltre sottolineato che la decisione di cedere i diritti TV per cinque anni è stata presa con un’ampia maggioranza. Il ministro per lo Sport, Andrea Abodi, ha anche elogiato l’accordo, considerando il contesto difficile in cui tutte le leghe, compresa la Premier League, stanno lottando per ottenere prezzi più alti rispetto al passato.

Il calcio italiano rimane competitivo nonostante le sfide

Durante il convegno “L’industria dello sport: pilastro per una crescita economica e sociale” organizzato da Comin&Partners, Casini ha sottolineato che il calcio italiano rimane il più competitivo, anche se confrontato con altri campionati o partite di fascia inferiore. Ha poi ampliato il discorso a tutto lo sport professionistico, affermando che si sta ancora riprendendo dalla pandemia, come dimostrano i dati.

Il futuro dello sport professionistico dopo la pandemia

Casini ha concluso il suo intervento sottolineando che lo sport professionistico è ancora in una fase di ripresa dopo la pandemia. Nonostante le sfide incontrate, i dati dimostrano che l’industria sportiva sta cercando di tornare alla normalità. È necessario continuare a lavorare per garantire una crescita economica e sociale sostenibile nel settore dello sport.

Change privacy settings
×