Direttore dell’ufficio postale di Brattirò arrestato per peculato aggravato
Il direttore dell’ufficio postale di Brattirò, Davide Epifanio, è stato arrestato e posto ai domiciliari con l’accusa di peculato aggravato. L’uomo, di 52 anni e residente a Tropea, è stato fermato dalla Squadra mobile di Vibo Valentia in seguito a un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal Gip su richiesta della Procura della Repubblica.
L’indagine, condotta in collaborazione con Poste italiane, è partita da una segnalazione di una cliente che aveva notato comportamenti sospetti da parte di Epifanio. Grazie a intercettazioni ambientali e audio-video effettuate nell’ufficio postale, gli investigatori hanno sorpreso il direttore mentre sottraeva denaro contante direttamente dalle casse. Inoltre, Epifanio avrebbe trattenuto indebitamente denaro dei correntisti durante operazioni allo sportello, giustificando gli errori o i problemi tecnici.
L’arresto del direttore dell’ufficio postale di Brattirò è un duro colpo per la comunità locale, soprattutto per gli anziani che erano tra i principali clienti dell’ufficio. L’inchiesta continua per accertare l’entità delle somme sottratte e per individuare eventuali complici.
This website uses cookies.