“Di Maio e Grillo: le dichiarazioni dell’ex ministro sul loro ruolo e le loro posizioni politiche”

Luigi Di Maio: “Il mio rapporto con Beppe Grillo è immutato”

Luigi Di Maio, attuale rappresentante speciale dell’Unione europea per il Golfo, ha rivelato durante un’intervista a ‘In mezz’ora’ su Rai Tre che il suo rapporto con Beppe Grillo, fondatore del Movimento 5 Stelle, è rimasto invariato nonostante il lungo periodo di silenzio tra di loro. Di Maio ha sottolineato l’importanza di Grillo nella sua vita passata, avendo lo stesso lanciato la sua carriera politica all’interno del Movimento. Nonostante abbiano preso strade diverse, Di Maio ha affermato che il passato non influisce sul futuro.

Di Maio esclude una futura carriera politica

Riguardo al suo futuro in politica, Di Maio ha dichiarato di non avere intenzione di ricandidarsi dopo la sconfitta elettorale subita con la sua lista “Insieme per il futuro”. Il suo attuale incarico nell’Unione europea è incompatibile con attività politiche, ha spiegato. Al momento, e anche in futuro, non sta pensando alla politica.

Di Maio: “Gli italiani sono stati chiari”

Di Maio ha affermato che per lui si è conclusa un’era e che anche per l’Italia si è chiuso un capitolo politico con le ultime elezioni. Ha riconosciuto che gli italiani sono stati chiari nei suoi confronti, visto che alle elezioni il suo partito non ha ottenuto nemmeno l’1% dei voti. In situazioni del genere, quando i risultati elettorali non sono positivi, è importante evitare di insistere inutilmente, ha sottolineato Di Maio.

This website uses cookies.