La Juventus ha un obiettivo ben chiaro: battere l’Inter e ottenere la terza vittoria consecutiva nel derby d’Italia in Serie A. Lo scorso anno i bianconeri riuscirono nell’impresa di vincere entrambi gli incontri di campionato, ma furono eliminati dai nerazzurri nella semifinale di Coppa Italia. Massimiliano Allegri conta molto sull’appoggio dei tifosi per la partita di domenica sera, soprattutto perché l’Allianz Stadium è un fattore determinante: finora, su 15 scontri diretti nella nuova casa della Juve, ci sono state solo due sconfitte.
L’ottimismo cresce nel quartier generale della Continassa, con la squadra che punta a superare l’Inter in vetta alla classifica in caso di vittoria. “Per lo scudetto vedremo cosa succederà, mister Allegri applica ogni giorno la sua mentalità vincente e non vale soltanto per le partite”, ha dichiarato Adrien Rabiot a Dazn. Il centrocampista si sta preparando per il derby d’Italia con la fascia da capitano al braccio, dato che Danilo è ancora in fase di recupero. “Sono contento ed è un orgoglio soprattutto pensando alla storia di questo club”, ha commentato Rabiot sul suo nuovo ruolo di capitano. Anche Weston McKennie ha lanciato la sfida all’Inter: “Dobbiamo sacrificare tutto per vincere, daremo sempre il massimo per ottenere i risultati”, ha spiegato a Sky. Nonostante qualche acciacco riportato con la Nazionale, c’è un discreto ottimismo sul suo recupero in tempo per domenica sera.
Miretti e Alex Sandro hanno iniziato ad allenarsi con il resto del gruppo, mentre il giudizio su Locatelli e Weah è ancora in sospeso in vista della partita contro l’Inter. Nel frattempo, la squadra sta gradualmente riaccogliendo tutti i giocatori reduci dagli impegni con le rispettive nazionali e giovedì sarà al completo. Anche Bremer è atteso, dopo aver assistito dalla panchina alla sconfitta del Brasile contro l’Argentina di Lautaro Martinez. Il difensore bianconero ha vissuto un’anteprima del derby d’Italia, ma ora è il momento di concentrarsi sulla Juve e sulla possibilità di superare l’Inter in testa alla classifica.
Articolo originale: ANSA