Nel derby della Capitale tra Lazio e Roma, le due squadre non sono riuscite a sbloccare il risultato, terminando la partita con un pareggio 0-0. La prima metà del primo tempo è stata equilibrata, ma è stata la Lazio a creare le occasioni più importanti. Luis Alberto ha colpito un palo, mentre una deviazione sottoporta di Romagnoli è stata deviata in tuffo da Rui Patricio.
Nella seconda parte del primo tempo, la Roma ha preso il controllo del gioco e ha creato alcune occasioni pericolose. Tuttavia, i giallorossi sono stati poco incisivi sottoporta e non sono riusciti a trovare la rete. Al 13′, un gol di Cristante è stato annullato per un fuorigioco del centrocampista.
Il secondo tempo è stato caratterizzato da un equilibrio tra le due squadre, ma nessuna delle due è riuscita a segnare. Entrambe le squadre hanno cercato di prendere il controllo del gioco, ma sono mancati gli episodi decisivi per sbloccare il risultato. Alla fine, il derby della Capitale si è concluso con un pareggio 0-0, lasciando entrambe le squadre con un punto.