Derby della Capitale: Risultato Lazio-Roma 0-0 e analisi del match di Serie A

SS Lazio's Manuel Lazzari (L) vies for the ball with AS Roma's Romelu Lukaku during the Italian Serie A soccer match between SS Lazio and AS Roma at the Olimpico stadium in Rome, Italy, 12 November 2023. ANSA/ETTORE FERRARI

Primo tempo equilibrato, ma la Lazio si fa pericolosa

Nel derby della Capitale tra Lazio e Roma, le due squadre non sono riuscite a sbloccare il risultato, terminando la partita con un pareggio 0-0. La prima metà del primo tempo è stata equilibrata, ma è stata la Lazio a creare le occasioni più importanti. Luis Alberto ha colpito un palo, mentre una deviazione sottoporta di Romagnoli è stata deviata in tuffo da Rui Patricio.

La Roma migliora nella seconda frazione, ma non riesce a segnare

Nella seconda parte del primo tempo, la Roma ha preso il controllo del gioco e ha creato alcune occasioni pericolose. Tuttavia, i giallorossi sono stati poco incisivi sottoporta e non sono riusciti a trovare la rete. Al 13′, un gol di Cristante è stato annullato per un fuorigioco del centrocampista.

Un derby combattuto ma senza gol

Il secondo tempo è stato caratterizzato da un equilibrio tra le due squadre, ma nessuna delle due è riuscita a segnare. Entrambe le squadre hanno cercato di prendere il controllo del gioco, ma sono mancati gli episodi decisivi per sbloccare il risultato. Alla fine, il derby della Capitale si è concluso con un pareggio 0-0, lasciando entrambe le squadre con un punto.