Demetra di Rimini Nomination d’Eccellenza nel Settore Cosmetico Sostenibile

La celebre azienda cosmetica Demetra, con sede a Rimini, si fa onore tra le nomination dei prestigiosi Le Fonti Awards, uno dei premi internazionali più autorevoli nel panorama aziendale. La menzione è stata conferita a Demetra nel settore “Cosmetico sostenibile e qualità”, riconoscendo così l’impegno dell’azienda nella promozione di prodotti cosmetici di alta qualità e sostenibili.

Demetra un marchio romagnolo

Che ha rapidamente conquistato il mercato come uno dei principali produttori italiani di cosmetici a base di bava di lumaca, è stato selezionato come finalista nella XIV edizione di questo prestigioso concorso. Le Fonti Awards rappresenta uno dei riconoscimenti più importanti in Italia per il settore economico, finanziario e legale, ed è uno dei principali eventi annuali che si tiene nel prestigioso Palazzo Mezzanotte, sede della Borsa Italiana di Milano. Secondo il rinomato Financial Times, Le Fonti Awards è la 7ª media company in Europa per crescita e la 1ª media per economia in Italia.

La cerimonia di consegna dei premi per l’edizione 2023 si terrà la sera del 19 ottobre presso la Borsa Italiana a Milano, con la partecipazione di CEO e dirigenti d’azienda di spicco nel settore.

L’azienda cosmetica Demetra di Rimini ha una storia affascinante che si intreccia con la sua politica di sostenibilità. Fondata da Daniele Bartocci, l’azienda ha iniziato come un allevamento elicicolo sulle colline riminesi. Da allora, Demetra si è distinta per la sua filosofia “chemical-free” e la sua politica eco-sostenibile.

All’interno dell’allevamento

le lumache vengono curate con un metodo “no-stress” e “cruelty-free” progettato per garantire il loro benessere. Si alimentano con ortaggi stagionali biologici coltivati direttamente nel loro habitat, senza l’utilizzo di agenti chimici o pesticidi nocivi. Inoltre, gli esami condotti nel laboratorio ISMAC di Gatteo hanno confermato l’assenza di contaminazioni batteriologiche in tutti i molluschi presenti nell’allevamento.

Daniele Bartocci

fondatore di Demetra, ha commentato con soddisfazione la nomination dell’azienda: “Essere tra le aziende finaliste de Le Fonti Awards è una grande soddisfazione e anche il riconoscimento della nostra politica aziendale. Demetra è la risposta alle esigenze di consumatori sempre più consapevoli e attenti sia alla qualità che al valore di ciò che acquistano, inclusa la sostenibilità ambientale. E se un ente così prestigioso come Le Fonti Awards si è accorto dei nostri sforzi, vuol dire che siamo sulla strada giusta.”

Demetra, con la sua dedizione alla sostenibilità e alla qualità, è un esempio di eccellenza nel settore cosmetico italiano e rappresenta un orgoglio per Rimini e per l’intero panorama aziendale nazionale. Restiamo in attesa di scoprire se Demetra si aggiudicherà l’ambito premio durante la cerimonia de Le Fonti Awards nel mese di ottobre.

Contatti:

Sito Web CLICCA QUI

Instagram CLICCA QUI

Facebook CLICCA QUI