Djokovic si assume la responsabilità della sconfitta contro l’Italia nella semifinale di Coppa Davis
Novak Djokovic, il numero 1 del mondo, è stato battuto e eliminato insieme alla sua squadra, la Serbia, nella semifinale di Coppa Davis contro l’Italia. Nonostante abbia avuto tre match point nel singolare contro Jannik Sinner, Djokovic ha dichiarato di “assumersi la responsabilità” della sconfitta. Dopo l’eliminazione, ha commentato: “Per me è una grande delusione, me ne assumo la responsabilità, ovviamente, avendo avuto tre match point. Sono stato così vicino alla vittoria”.
Il campione serbo ha sprecato tre match point nel secondo singolare contro Sinner, mancando l’opportunità di dare alla Serbia il secondo punto e di qualificarsi per la finale contro l’Australia. Djokovic ha espresso il suo dispiacere per la sconfitta, definendola “dura da digerire”. Ha anche sottolineato che perdere per il proprio Paese rende il sentimento di amarezza ancora più forte.
Djokovic ha riconosciuto le qualità di Sinner, ma si aspettava che avrebbe avuto un calo nel doppio. Purtroppo, non è stato così. Secondo il campione serbo, gli azzurri “si meritano” di essere in finale perché hanno giocato molto bene, soprattutto Sinner, sia nel singolare contro di lui che nel doppio. Djokovic ha concluso dicendo: “Possiamo solo dire ben fatto”.
Nonostante la delusione per la sconfitta, Djokovic ha dimostrato di essere un vero campione assumendosi la responsabilità della prestazione della sua squadra. La sua umiltà e il suo rispetto per gli avversari sono evidenti nelle sue parole. Nonostante sia il numero 1 del mondo, Djokovic non ha cercato scuse o giustificazioni, ma ha riconosciuto il merito degli avversari e ha accettato la sconfitta con dignità.
La semifinale di Coppa Davis tra Serbia e Italia è stata una partita emozionante e combattuta, con entrambe le squadre che hanno dato il massimo per conquistare la vittoria. Alla fine, è stata l’Italia ad avere la meglio, dimostrando di essere una squadra forte e determinata. Ora, gli azzurri si preparano per la finale contro l’Australia, mentre Djokovic e la Serbia dovranno tornare a casa con la delusione della sconfitta. Tuttavia, nonostante la sconfitta, Djokovic rimane uno dei migliori giocatori al mondo e sicuramente tornerà più forte di prima.
This website uses cookies.