L’attesa è finita! Il Villaggio Tirolese, il più grande d’Italia, è pronto a fare il suo ritorno ad Arezzo. La partenza ufficiale è fissata per sabato 18 novembre 2023, con una grandissima novità: i Mercatini di Natale avranno una durata eccezionale fino al giorno 1 gennaio 2024. Un prolungamento straordinario che renderà questa edizione 2023/2024 unica e memorabile.
Il Villaggio Tirolese d’Italia, il più grande e magico, tornerà nella splendida cornice di Piazza Grande ad Arezzo dal 18 novembre 2023. La grande novità di questa edizione è la durata straordinaria dei Mercatini di Natale che andranno avanti fino al 1 gennaio 2024. Un evento eccezionale che promette di trasformare Arezzo nel cuore del Natale italiano.
Arezzo si prepara ad ospitare il più grande Villaggio Tirolese d’Italia, un evento unico, originale e sempre più magico. Dal 18 novembre 2023 al 1 gennaio 2024, la città accoglierà un ricchissimo programma di eventi e attrazioni. Dai Mercatini di Natale alle Baite dei Sapori, dal Big Lights Show al Christmas Gardenar, fino ai tour guidati alla scoperta di Arezzo con i pacchetti “Natale ad Arezzo”.
Le Baite del Gusto Tirolesi sono il cuore pulsante di Piazza Grande ad Arezzo. Per l’edizione 2023, saranno addirittura tre, una in più rispetto al 2022. Brezel, raclette, formaggio fuso, polenta e lo stinco arrosto famoso saranno solo alcune delle prelibatezze che potrete gustare in un’atmosfera calda e accogliente.
Il Natale di Arezzo sarà arricchito dalle due attrazioni di punta: la Casa di Babbo Natale, che si espande ulteriormente nel Palazzo di Fraternita in Piazza Grande, e la Brick House, la casa Lego di Natale che torna nella splendida Galleria d’Arte Contemporanea di Piazza San Francesco. Tre piani di opere d’arte in stile, con installazioni, mosaici e moc realizzate con i celebri mattoncini Lego.
Il 2023 vedrà il ritorno delle spettacolari Big Lights. Ogni sera, dalle 17:00 alle 21:00, un magico spettacolo di luci, colori e musica illuminerà Piazza Grande. Gli edifici si coloreranno magicamente, creando un’atmosfera natalizia unica. L’ingresso è libero e gratuito, permettendovi di immergervi nel 360 di luci, colori e storia della piazza.
Il pacchetto “Arezzo e la Magia del Natale” offre un tour guidato della durata variabile da 1 a 2 ore. Con partenza dal Duomo di Arezzo, potrete scoprire le bellezze della città, inclusi luoghi come la Casa Natale di Francesco Petrarca, la Pieve di Santa Maria con il polittico di Pietro Lorenzetti e la monumentale Piazza Grande, cuore del Villaggio Tirolese.
Il Villaggio Tirolese sarà aperto dal 18 novembre 2023 al 1 gennaio 2024. L’evento non sarà attivo tutti i giorni, ma dal giovedì alla domenica fino al 21 dicembre, e successivamente tutti i giorni fino al 1 gennaio 2024. Planificate la vostra visita e immergetevi nell’atmosfera incantevole del Natale ad Arezzo.