Il Pop Up Cinema Medica 4K di Bologna ospiterà venerdì 19 novembre l’anteprima del nuovo film diretto da Walter Veltroni, “DallAmeriCaruso. Il concerto perduto”. Il documentario, prodotto da Nexo Digital e Sony Music, presenta le riprese integrali del celebre concerto di Lucio Dalla al Village Gate di New York nel 1986. Dopo l’anteprima, il film sarà proiettato in tutte le sale italiane il 20, il 21 e il 22 novembre. Durante l’evento bolognese, il regista sarà presente insieme agli amici di Dalla. I biglietti sono già disponibili in prevendita sul sito della sala felsinea.
Il film diretto da Veltroni offre al pubblico la possibilità di rivivere il concerto di Dalla al Village Gate di New York nel 1986. Le riprese, curate da Ambrogio Lo Giudice, produttore del tour del cantante, erano state considerate perdute ma sono state ritrovate, restaurate e rimasterizzate. Oltre a presentare la musica di quella serata newyorchese, il documentario racconta anche la storia di “Caruso”, uno dei brani più famosi e amati non solo nella carriera di Dalla, ma anche nella storia della musica italiana. Il brano, composto a Sorrento, è stato pubblicato 37 anni fa, il 10 ottobre 1986.
L’anteprima del film a Bologna rappresenta un’occasione unica per gli ammiratori di Lucio Dalla. Poter assistere alle riprese integrali del concerto al Village Gate e immergersi nella magia della sua musica è un’esperienza da non perdere. Inoltre, il documentario offre uno sguardo approfondito sulla creazione di uno dei brani più iconici della carriera di Dalla. I biglietti per l’anteprima sono già disponibili in prevendita sul sito della sala felsinea, quindi non esitate a garantirvi un posto per questa straordinaria proiezione.