Se per Roma c’è il detto “Andare a Roma senza vedere il Papa”, per Napoli vi è l’altrettanto calzante “Andare a Napoli senza mangiare la pizza” che spiega molto bene cosa significhi, per la città e per i napoletani, questa inimitabile pietanza che fa della bontà della semplicità il suo vero ed inimitabile segreto.
C’è però, e si sa, pizza e pizza, ma se volete provare quella autentica, quella che vi farà esclamare “Una così non l’ho mai mangiata”, dovete visitare Pizzeria Donna Sofia che nelle due sedi (una in Via Dei Tribunali, 89 e l’altra in Via Chiaia, 188) offre ai propri clienti la vera pizza “made in Napoli” il quale non è solo uno slogan fine a stesso, ma una serie di prerogative che rendono la pizza prodotta a Napoli davvero unica.
Donna Sofia è di proprietà dei fratelli Zarelli (Enzo, Gaetano e Marco) e fa della conduzione familiare una delle caratteristiche vincenti; ed infatti, come dice la moglie di Marco, “Siamo sempre presenti in pizzeria” il che è una garanzia, sia in termini di qualità delle materie prime e del prodotto finale, che nel creare quell’atmosfera particolare ed unica, fatta di simpatia e gentilezza, in cui i napoletani sono senza alcun dubbio campioni del mondo.
In entrambe le sedi potete trovare di tutto e di più per viziare il vostro palato: partendo da “sua maestà” la Margherita per passare poi alla pizza fritta, autentica bontà tipica della cucina napoletana preparata con una gustosa farcitura e tanta passione, oppure il calzone ripieno che qua da Donna Sofia è una vera e propria bomba; c’è poi anche il fuori menù, per esempio la Margherita di Sofia (pomodoro del piennolo del Vesuvio, provola affumicata, mozzarella di bufala campana DOP, scaglie di Grana Padano 24 mesi e basilico). Un interminabile elenco di prelibatezze, a cui aggiungere anche le frittatine e “O’ panzarott“, da leccarsi i baffi da poter gustare ogni volta che si vuole perché Donna Sofia non ha chiusure infrasettimanali ed è aperta tutto l’anno.
Se siete a Napoli quindi e non volete tornarvene a casa avendo “commesso” il “peccato” di non provare la vera pizza napoletana andate dai fratelli Zarelli i quali, forti “dell’avere l’orgoglio di credere in ciò che si fa e fare ciò in cui credi. Mettici sempre la faccia!“, vi faranno capire perché “Da Donna Sofia la pizza più buona che ci sia“.
INFO & CONTATTI
SEDE CHIAIA:
Via Chiaia, 188 Napoli
TEL. 081 277 8201
SEDE TRIBUNALI
Via Dei Tribunali, 89 Napoli
TEL. 081 290822
This website uses cookies.