Crosetto: Annullamento festa Forze Armate, rischio presente

Il ministro della Difesa, Guido Crosetto, ha annunciato durante un’intervista alla festa del Foglio che probabilmente oggi verrà fatto rientrare il contingente di carabinieri che si trova a Gerico. La situazione, che ieri sera era tranquilla, è diventata più tesa. Il rientro riguarderà 22 carabinieri.

Possibile annullamento della festa delle Forze Armate del 4 novembre

Il ministro Crosetto ha anche dichiarato di pensare di annullare la festa delle Forze Armate del 4 novembre. Secondo il ministro, non è giusto aumentare il fattore di rischio organizzando una manifestazione non normale. Crosetto ha sottolineato che è suo dovere pensare al peggio e non rischiare di dare un palco a persone pericolose.

L’importanza di imparare dalla storia

Durante l’anniversario dell’eccidio degli italiani a Cefalonia, il ministro Crosetto ha affermato che è importante imparare dalla storia per capire come comportarsi nel presente. La storia ci insegna che anche in guerra si possono rispettare o non rispettare le regole umane. Contro il terrorismo, è necessario rispondere insieme, ricordando che ci sono valori da preservare anche in guerra.

L’appello alla comunità italiana

Il ministro Crosetto si è rivolto alla comunità italiana, sottolineando che la guerra in Ucraina e la situazione nel Medio Oriente stanno peggiorando il clima nel mondo. Le conseguenze di queste guerre, anche se sembrano lontane, possono arrivare ovunque. È importante prepararsi e non dividere la comunità, perché in momenti così difficili è fondamentale far prevalere la ragione e aiutare coloro che sono più colpiti da queste situazioni.

Articolo riprodotto da ANSA, tutti i diritti riservati.