Cristian Totti festeggia i suoi 18 anni con la presenza di papà Francesco, ma mamma Ilary è assente. Foto

Il desiderio di Francesco Totti di trovare un equilibrio sembra ancora lontano. In occasione del suo diciottesimo compleanno, Cristian Totti ha ricevuto un secondo festeggiamento. Questa volta è stato il padre a organizzarlo, mentre la madre, Ilary Blasi, era assente. Il figlio maggiore della ex coppia si è recato nella casa dell’ex capitano della Roma, dove ora vive con la sua nuova compagna Noemi Bocchi a Roma Nord, per festeggiare il raggiungimento della maggiore età.

Le celebrazioni faraoniche sono arrivate la sera prima. Ilary ha fatto le cose in grande donando al figlio un mega party a sorpresa nella Tenuta San Domenico, in provincia di Caserta. Ha invitato tutti gli amici del ragazzo e i parenti, quelli che portano il suo stesso cognome. L’ex marito, però, non era stato incluso nella sua lista.

Francesco Totti ha invece decorato il grande terrazzo dell’attico in cui vive per festeggiare suo figlio. L’atmosfera era sobria e intima, con pochi ospiti presenti. Cristian è arrivato con la sua fidanzata Melissa Monti, che sembra essere sempre al suo fianco. Erano presenti anche le sue adorate sorelle, Chanel, 16 anni, e Isabel, 7, che erano accanto a lui quando ha soffiato sulle candeline della torta.

Il padre ha abbracciato il figlio con orgoglio. Nonostante il peso del cognome che porta, Cristian gioca nelle giovanili del Frosinone e non teme il confronto con suo padre sul campo. Francesco gli augura il meglio e spera che abbia un futuro brillante. Inoltre, desidera che lui e Ilary possano trovare la pace. Questo è ciò che ha dichiarato.

“Noi due abbiamo passato venti anni insieme, con tanti momenti molto belli. Ora vorrei solo che trovassimo un equilibrio tra noi capace di proteggere i ragazzi che sono la più grande ragione, per ambedue, di amore. So che non è facile, ma quello che c’è stato tra noi, per tanti anni, è stato importante. Se troviamo questo equilibrio noi due, i ragazzi staranno bene e si sentiranno protetti”, ha sottolineato l’ex calciatore al Corriere. E ha aggiunto: “Ora vorrei solo vivere la vita con più serenità e tranquillità, dopo tutti i problemi che ci sono stati”. Ma la conduttrice 42enne, evidentemente, non ha colto i segnali lanciati da Totti. La battaglia, probabilmente, per lei non si è ancora conclusa.