Costiera Amalfitana, altro che meta costosissima: qui paghi 4 soldi e ti godi la location più amata del mondo

Costiera Amalfitana

Costiera Amalfitana - Credit Depositphotos - Tendenzediviaggio.it

Avete sempre sognato si soggiornare nella Costiera Amalfitana, ma credete sia troppo costosa? Allora non conoscete questo posto

A prescindere dalla meta scelta per la propria vacanza, pianificare e visitare nuovi luoghi sperduti nel mondo è sempre un’esperienza totalizzante. Per provare grandi emozioni e conoscere mete straordinarie non è necessario allontanarsi molto.

In Italia possiamo vantare luoghi incantevoli, borghi antichi che ci riporteranno indietro nella storia dell’umanità e monumenti artistici che tolgono il fiato. Il Belpaese è visitato ogni anno da milioni di turisti che accorrono da ogni parte del mondo per assistere alla bellezza delle nostre città.

Tra arte, storia e architettura, l’Italia è adatta ad ogni generazione e soprattutto vanta tra le più belle coste al mondo. La Costiera Amalfitana è una delle mete più amate e per alcuni è addirittura il tratto di costa più bello d’Europa.

A sud della penisola Sorrentina, per 50 km si estende il litorale amalfitano che è ben visibile dalla Statale Panoramica 163. La sua bellezza mozzafiato l’ha resa una meta del turismo internazionale ed ogni anno ci sono milioni di visitatori in ogni periodo dell’anno.

I luoghi incantevoli della Costiera Amalfitana

La Costiera Amalfitana è uno dei luoghi più incantevoli e suggestivi del nostro paese e con la sua bellezza attira milioni di turisti provenienti da ogni parte del mondo. Sono tantissimi i luoghi da visitare almeno una volta nella vita, ma tra i primi in assoluto c’è Positano. La località turistica è tra le più affascinanti della penisola ed è particolare perché si sviluppa verticalmente e le case sembrano quasi aggrappate alla roccia.

Per chi desidera relax per la propria vacanza non può assolutamente sottovalutare Praiano. Si tratta di un paesino con poco più di 2 mila abitanti, ma caratterizzata da lidi balneari super esclusivi e ristoranti tipici del posto. La Costiera Amalfitana è piena di luoghi incantevoli e tra questi troviamo Furore, Conca dei Marini e Amalfi.

Costiera Amalfitana
Dove alloggiare nella Costiera Amalfitana – Credit Depositphotos – Tendenzediviaggio.it

Costiera Amalfitana, dove alloggiare con pochi spiccioli

La Costiera Amalfitana è un vero splendore ed una chicca campana apprezzata dal mondo intero. Oltre ad offrire relax, divertimento e avventura, questa località internazionale offre anche tanto lusso e luoghi esclusivi. Al contrario di ciò che comunemente si pensa, non è necessario spendere una fortuna per alloggiare nella Costiera Amalfitana.

Saper organizzare e pianificare la vacanza è fondamentale per riuscire a risparmiare sul costo totale. Ad esempio scegliere accuratamente l’alloggio sarà essenziale per non spendere una fortuna. L’Hotel “Alfonso a mare” offre la possibilità di alloggiare con poco più di 100 euro e la struttura è posizionata di fronte al mare ed è dotata di spiaggia privata. Spostandosi verso Amalfi troviamo il Bed & Breakfast “Valentì” situato a 700 metri dal mare e con camere matrimoniali dotate di terrazzo panoramico. Un’altra struttura caratteristica è “La casetta nel bosco”  situata nel Parco Regionale dei Monti Lattari. Con soli 100 euro potrai vivere un’esperienza indimenticabile.