Se ti stai chiedendo fino a che punto può spingersi un papà per restare vicino ai suoi bambini, la risposta arriva con la commedia cult del 1993, “Mrs. Doubtfire – Mammo per Sempre”, diretta da Chris Columbus, con l’indimenticabile Robin Williams. Questo capolavoro del cinema sarà in onda stasera in prima serata su Italia 1 alle 21.25. Un’opportunità da non perdere per ridere e commuoversi con una storia unica e coinvolgente.
Daniel Hillard, doppiatore di talento a San Francisco, divorziato dalla moglie Miranda e desideroso di passare più tempo con i suoi tre figli, crea un alter ego: la governante inglese Mrs. Euphegenia Doubtfire. Daniel riesce a farsi assumere da Miranda senza rivelare la sua identità, ma quando la bugia viene scoperta, la sua vita prende una svolta inaspettata.
Nel film, Robin Williams interpreta brillantemente il protagonista Daniel Hillard e il suo alter ego femminile Mrs. Doubtfire. Accanto a lui, Sally Field nel ruolo di Miranda e Pierce Brosnan nel ruolo di Stuart “Stu” Dunmeyer. I figli sono interpretati da Lisa Jakub, Matthew Lawrence e Mara Wilson.
Girato tra San Francisco, Oakland, Redwood City e San Ramon, il film ha incassato 441 milioni di dollari in tutto il mondo, diventando il film di maggior incasso della 20th Century Fox all’epoca. Ha ricevuto il Premio Oscar per il miglior trucco e due Golden Globe. La sua presenza nella lista AFI’s 100 Years… 100 Laughs testimonia il suo impatto duraturo.
Non perdere questa occasione per rivivere le risate e le emozioni di “Mrs. Doubtfire – Mammo per Sempre”. Sintonizzati su Italia 1 e lasciati trasportare in un mondo di comicità e calore familiare.