Oggi, dalle 17 alle 18.30, Rai3 trasmetterà il documentario “Té e Camelie della Lucchesia”, prodotto nel 2022 da “L’Eguaglianza Aps” e diretto da Tommaso Cavallini. Un appuntamento imperdibile per gli amanti della natura e della cultura, che avranno l’opportunità di esplorare Capannori e il suo territorio attraverso gli occhi di “Geo”, la trasmissione condotta da Sveva Sagramola ed Emanuele Biggi.
Il documentario si focalizza sul Borgo delle Camelie e sui pittoreschi paesi di S.Andrea e Pieve di Compito, introducendo gli spettatori al suggestivo Camelieto e alla mostra delle Antiche Camelie della Lucchesia. Un’occasione unica per immergersi nella ricchezza storica e botanica di questa affascinante regione.
Uno dei momenti salienti del servizio riguarda Guido Cattolica, grande esperto di camelie, che ha intrapreso la sfida di creare la prima coltivazione italiana di tè completamente manuale e priva di prodotti chimici. Il documentario racconta la storia di questa innovativa produzione, evidenziando la passione e l’attenzione per la sostenibilità di Cattolica.
Il servizio non trascura le affascinanti ville storiche della piana di Lucca, i cui giardini custodiscono antichi esemplari di camelie. Uno sguardo suggestivo su questi luoghi incantati che fanno parte del ricco patrimonio culturale della regione.
Non perdete l’opportunità di vivere un’esperienza visiva straordinaria con “Geo” su Rai3 oggi pomeriggio. Il documentario “Té e Camelie della Lucchesia” vi condurrà alla
This website uses cookies.