“Corteo studenti a Sapienza e Tor Vergata per la Palestina libera: manifestazione di solidarietà e richiesta di giustizia”

Fumogeni rossi e bandiere palestinesi: studenti in corteo alla Sapienza

Gli studenti dell’Università La Sapienza di Roma hanno organizzato un corteo all’interno del campus, invitando tutti a partecipare alla manifestazione. I cortili della facoltà di Scienze Politiche sono stati invasi da fumogeni rossi e bandiere palestinesi, mentre gli studenti aprono le aule nei corridoi al grido di “Palestina libera”. In testa al corteo, una ragazza tiene tra le mani un lenzuolo bianco arrotolato, simbolo dei bambini morti a Gaza.

Manifesti contro la collaborazione con Israele

Sui palazzi dell’Università La Sapienza, in particolare all’ingresso delle facoltà di Giurisprudenza e Scienze Politiche, sono stati affissi manifesti con la scritta “questa facoltà collabora con Israele”, in caratteri blu. Questa azione mira a sensibilizzare l’opinione pubblica sulla situazione in Palestina e a denunciare eventuali legami tra l’università e il paese mediorientale.

Cambiare Rotta: manifestazione spontanea a Tor Vergata

Non solo alla Sapienza, ma anche all’Università di Tor Vergata a Roma, il gruppo Cambiare Rotta ha organizzato una manifestazione spontanea. Gli studenti si sono riuniti per esprimere solidarietà al popolo palestinese e per chiedere un impegno più forte da parte delle istituzioni italiane. Queste iniziative studentesche riflettono la preoccupazione e l’attenzione verso la situazione in Medio Oriente e la volontà di promuovere un dibattito aperto e consapevole sulla questione.