Un corteo non autorizzato è stato annunciato dagli organizzatori del sit-in in corso a piazza Vittorio, a Roma, a favore della Palestina. Il corteo, al grido di ‘Palestina Libera’, è stato annunciato da un ragazzo di circa 30 anni dal camioncino presente sul posto.
Tra le bandiere della Palestina in piazza, si legge su uno dei cartelloni: “È un genocidio: 1.030 bambini a Gaza sono morti, uno ogni 15 minuti”. Il sit-in è stato organizzato per chiedere aiuti per Gaza, il cessate il fuoco e il rispetto del diritto internazionale.
La piazza è presidiata dalle forze dell’ordine, tra cui polizia, carabinieri e agenti della Polizia locale, che hanno bloccato il traffico. Sono presenti anche alcuni blindati delle forze di polizia su via Conte Verde.
Alla protesta sono presenti circa 300 persone in piazza, che manifestano il loro sostegno alla Palestina.
Il sit-in in corso a piazza Vittorio è stato organizzato per sensibilizzare l’opinione pubblica sulla situazione a Gaza e per chiedere un intervento internazionale.
Gli organizzatori del sit-in chiedono aiuti per Gaza, il cessate il fuoco e il rispetto del diritto internazionale, denunciando la situazione di genocidio che si sta verificando nella regione.
This website uses cookies.