Coppa Italia: Il Frosinone elimina il Toro ai quarti di finale

Il Torino viene eliminato dalla coppa Italia, mentre il Frosinone si qualifica per gli ottavi di finale con una vittoria 2-1 dopo i tempi supplementari. Nonostante la recente vittoria contro il Lecce, i granata dimostrano di essere in crisi e vengono nuovamente contestati dai tifosi. D’altro canto, Di Francesco può gioire per il successo e affronterà il Napoli nel prossimo turno.

Juric sperimenta il modulo 3-5-2, schierando la coppia d’attacco titolare con Zapata e Sanabria dall’inizio, in un’ottica di turnover ragionato. Il Frosinone si porta subito in vantaggio con Ibrahimovic, ma il Torino risponde con Zima e si arriva al pareggio al termine del primo tempo. Nella ripresa, le occasioni scarseggiano e si va ai tempi supplementari, dove il Frosinone segna nuovamente grazie a Reinier, sfruttando una falla nella difesa granata.

Il Torino colpisce un palo con Karamoh e non crea molto altro. Alla fine, la contestazione dei tifosi è feroce: la Maratona richiama i giocatori sotto la curva e questi rientrano negli spogliatoi a testa bassa. Dall’altra parte, invece, c’è festa per il Frosinone, che si riprende dopo la rimonta subita contro il Cagliari e si guadagna il diritto di sfidare il Napoli negli ottavi di finale.

Juric conferma di non aver fatto molti cambiamenti nella formazione contro il Frosinone. Il Torino si impegna nella coppa Italia e, dopo aver eliminato la Feralpisalò, affronterà il Frosinone nei sedicesimi di finale. “Hanno giovani interessanti e sono ben allenati, i loro punti in campionato non sono casuali”, commenta il tecnico Ivan Juric sull’avversario.

Di solito, durante la coppa Italia, si fa molto turnover: “Voglio trovare continuità nelle nuove cose che stiamo facendo – precisa l’allenatore a Torino Channel – quindi farò qualche cambio, ma non troppi: Vlasic è pronto e Zapata ha bisogno di giocare per ritrovare la migliore forma”. Anche contro il Frosinone, quindi, il Torino si schiererà con il 3-5-2: la scelta principale riguarda il compagno del colombiano in attacco, con Sanabria e Pellegri in lizza. La squadra vincente tra granata e ciociari affronterà il Napoli negli ottavi di finale.

Riproduzione riservata © Copyright ANSA