Coppa Davis: Jannik Sinner rivela l’obiettivo della squadra italiana e la determinazione a fare bene

Sinner: “Obiettivo chiaro per la squadra”

Il tennista italiano Jannik Sinner si è detto entusiasta della sua ultima settimana di gare, ma ora si prepara per una nuova sfida insieme alla sua squadra. “Siamo tutti stanchi a fine stagione, ma proprio per questo ci daremo tanta energia a vicenda e questa è la parte fondamentale della squadra”, ha dichiarato Sinner. La squadra ha diverse opzioni da considerare per le partite, sia per i singolaristi che per i doppi. “Abbiamo una squadra ottima, ci sono quattro singolaristi tra cui scegliere a seconda delle loro condizioni, dello stato di forma e dei campi. Nel doppio possiamo mischiare le coppie, ma la parte fondamentale sarà l’unione tra di noi. C’è sempre stata, nella nostra testa sappiamo di essere tra i favoriti. Sarà importante la gestione, dovremo dare il 100%”, ha sottolineato Sinner.

La sfida contro l’Olanda

Giovedì la squadra italiana affronterà l’Olanda e Sinner ha avvertito che non bisogna dare nulla per scontato. “I loro singolaristi sono da campi indoor come questi a Malaga, vengono dal picco della loro stagione e servono molto bene. Inoltre hanno anche un doppio ottimo”, ha spiegato il tennista. Nonostante ciò, Sinner si augura che ci sia un grande sostegno da parte del pubblico italiano. “Speriamo che ci sia molto tifo, invito tutti gli italiani che amano il tennis a venire e a darci una mano”, ha dichiarato.

La possibilità di sfidare Djokovic

Quando gli è stato chiesto della possibilità di affrontare Djokovic in semifinale, Sinner ha preferito rimanere concentrato sulla partita di giovedì. “Siamo ancora lontani da un’eventuale semifinale, prima dobbiamo stare sul pezzo giovedì. Al momento sono focalizzato su quello, poi vedremo come andrà”, ha concluso il tennista italiano.

In conclusione, Sinner è determinato a raggiungere l’obiettivo con la sua squadra e si prepara per la sfida contro l’Olanda. Nonostante la stanchezza a fine stagione, Sinner è fiducioso nell’unione e nell’energia della squadra. La partita di giovedì sarà impegnativa, ma Sinner invita tutti gli italiani a sostenere la squadra. Infine, Sinner preferisce rimanere concentrato sulla partita di giovedì anziché pensare a un possibile incontro con Djokovic in semifinale.