Coppa Davis: Italia-Olanda 0-1
L’Italia ha iniziato con una sconfitta nella sfida di Coppa Davis contro l’Olanda. Nel primo singolare delle Finals 8 di Malaga, Matteo Arnaldi è stato superato da Botic Van de Zandschulp con un punteggio di 7-6 (8-6), 3-6, 6-7 (7-9) dopo quasi tre ore di gioco. L’Olanda si porta in vantaggio 1-0. Adesso è il turno di Jannik Sinner che affronterà Tallon Griekspoor. Successivamente si disputerà il doppio.
La sfida all’Olanda
Oggi a Malaga l’Italia si scontra con l’Olanda nei quarti di finale della Coppa Davis e si delinea la tattica scelta da Filippo Volandri. Si spera che il passaggio del turno dia a Lorenzo Sonego il tempo di recuperare al 100% dal problema all’inguine che ha avuto durante il torneo di Metz, dove è stato sconfitto da Fognini nei quarti di finale.
Se riusciranno a superare l’ostacolo arancione, possibilmente nei primi due match per evitare il doppio, che è il punto forte della squadra olandese con Wesley Koolhof, reduce dalle Atp Finals, e il veterano Jean-Julien Rojer, 42 anni, all’orizzonte c’è l’incrocio in semifinale contro la Serbia di Novak Djokovic, che però dovrà prima battere la Gran Bretagna. L’Italia punta a continuare una serie positiva che dura dal 1926: da allora gli azzurri hanno eliminato gli ‘oranjes’ sette volte su sette.
Ma, ha sottolineato Volandri, questa è una sfida da non sottovalutare. I due singolaristi olandesi, Tallon Griekspoor e Botic Van de Zandschulp, sono entrambi giocatori di talento. Griekspoor è attualmente al numero 23 del ranking, mentre Van de Zandschulp è al numero 51, ma ha raggiunto la 14ª posizione nel 2022. Nonostante l’assenza di stelle, l’Olanda è una squadra solida e compatta. Gli azzurri sono pronti a opporsi con un “ingrediente magico”, come ha spiegato Musetti, ovvero l’amicizia che si vede tra di loro.
This website uses cookies.