Coppa Davis: Italia vs Olanda – Arnaldi vs Van de Zandschulp 7-6 (tie break 8-6) LIVE. Seguito da Sinner vs Griekspoor – Tutte le ultime notizie e aggiornamenti

Diretta Arnaldi-Van de Zandschulp 7-6 (tie break 8-6) LIVE

L’Italia debutta alle Finals di Coppa Davis contro l’Olanda

Malaga è il palcoscenico scelto per l’esordio dell’Italia alle Finals di Coppa Davis contro l’Olanda. La partita è sostenuta da un pubblico di 2.000 tifosi italiani che hanno fatto il viaggio per sostenere la squadra. Nel primo singolare, Matteo Arnaldi, attualmente numero 44 del mondo, si trova di fronte a Botic Van de Zandschulp, il numero 2 olandese e 51 del mondo. Seguirà il secondo singolare, in cui Jannik Sinner, numero 4 del mondo, affronterà Tallon Griekspoor, numero 23. Infine, ci sarà il doppio.

La sfida all’Olanda

Oggi, a Malaga, l’Italia si scontra con l’Olanda nei quarti di finale della Coppa Davis. Questa partita svelerà la tattica scelta da Filippo Volandri. Si spera che il passaggio del turno permetta a Lorenzo Sonego di recuperare al 100% dal problema all’inguine che ha avuto durante il torneo di Metz, dove è stato eliminato nei quarti di finale da Fognini.

Se riusciranno a superare l’Olanda, che non sarà un avversario facile, soprattutto considerando la forza del loro doppio, composto da Wesley Koolhof, reduce dalle Atp Finals, e dal veterano Jean-Julien Rojer, 42 anni, l’Italia si troverà di fronte la Serbia di Novak Djokovic nelle semifinali. Ma prima la Serbia dovrà sconfiggere la Gran Bretagna. L’Italtennis punta a continuare la sua serie positiva contro l’Olanda, avendo eliminato gli ‘oranjes’ sette volte su sette dal 1926.

Filippo Volandri ha sottolineato che questa sarà una sfida da non sottovalutare. I due singolaristi olandesi, Tallon Griekspoor e Botic Van de Zandschulp, sono avversari di valore. Griekspoor è attualmente il numero 23 del ranking, mentre Van de Zandschulp è al momento al 51º posto, ma ha raggiunto la 14ª posizione nel 2022. Nonostante l’assenza di stelle, l’Olanda è una squadra solida e compatta. Gli azzurri sono pronti a mettere in campo un ingrediente magico: l’amicizia, che si vede tra di loro, come ha spiegato Musetti.

Riproduzione riservata © Copyright ANSA