Jannik Sinner, giovane tennista italiano, si è allenato per la prima volta a Malaga, sede della final eight di Coppa Davis 2023. L’azzurro sarà il punto di riferimento per l’Italia sia nel singolare che nel doppio nella sfida di giovedì contro l’Olanda. La partita sarà trasmessa in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW.
In vista della partita contro l’Olanda, valida per i quarti di finale di Coppa Davis, Sinner ha dichiarato: “Al momento sono focalizzato su questa partita, non dobbiamo dare nulla per scontato. Gli olandesi sono abituati a giocare su campi indoor come quello di Malaga e sono in ottima forma. Inoltre, hanno una buona squadra di doppio. Speriamo che ci sia un grande sostegno da parte del pubblico italiano”.
Sinner è arrivato a Malaga ieri ed è entusiasta di partecipare alla Coppa Davis. “Sono contento di essere qui”, ha detto il giovane tennista. “L’ultima settimana è stata molto positiva per me, ma ora abbiamo un grande obiettivo come squadra. Siamo tutti stanchi a fine stagione, ma ci daremo energia a vicenda. Abbiamo molte opzioni per formare la squadra e vedremo come andrà. Nonostante l’assenza di Matteo Berrettini, siamo comunque forti. Abbiamo quattro singolaristi tra cui scegliere, a seconda delle condizioni e della forma fisica. Nel doppio possiamo fare diverse combinazioni, ma l’importante è l’unione tra di noi. Sappiamo di essere tra i favoriti e dobbiamo gestire al meglio la partita, dando il massimo”.
In conclusione, Sinner si sta preparando per la sfida contro l’Olanda nella Coppa Davis 2023. L’azzurro è concentrato sulla partita di giovedì e spera di avere il sostegno del pubblico italiano. La squadra italiana è pronta per la sfida e darà il massimo per raggiungere il successo.