Il comico e attivista politico Beppe Grillo è tornato alla ribalta con una performance straordinaria nella puntata di “Che tempo che fa” condotta da Fabio Fazio sul Nove. Dopo un’assenza di dieci anni, Grillo ha dimostrato di essere ancora un grande mattatore, attirando un pubblico record e ottenendo un grande successo di ascolti.
Durante lo show, Grillo ha anche parlato del presidente del M5S, Giuseppe Conte, elogiandolo per la sua scelta come leader del Movimento. Ha scherzosamente commentato che Conte, con il suo aspetto attraente, la conoscenza dell’inglese e la provenienza universitaria, era perfetto per la politica, anche se talvolta le sue parole risultavano poco comprensibili.
La reazione di Conte alle parole di Grillo è stata di grande autoironia. Ha ammesso di aver trovato divertente il commento e di essersi messo a ridere. Tuttavia, ha sottolineato che ciò che non lo fa ridere è la manovra del governo e le politiche di Giorgia Meloni, che secondo lui stanno causando gravi danni al paese.
Tuttavia, c’è stato un punto su cui Conte non è stato d’accordo con Grillo. Il presidente del M5S ha sottolineato che la politica non dovrebbe interferire con i processi in corso, inclusi quelli che lo riguardano personalmente. Ha citato il suo caso, in cui è stato indagato dalla procura di Bergamo e ha atteso che il tribunale dei ministri riconoscesse la sua piena correttezza prima di commentare pubblicamente. Pertanto, non si sente in grado di commentare il processo in corso che coinvolge Giulia Bongiorno, l’avvocato della presunta vittima nel caso di stupro in cui è coinvolto il figlio di Grillo.
In conclusione, Beppe Grillo ha dimostrato ancora una volta il suo talento e la sua capacità di intrattenere il pubblico. Tuttavia, le sue parole hanno suscitato diverse reazioni, compresa quella di Conte, che ha sottolineato l’importanza di separare la politica dai processi legali in corso.