Consegnato al sindaco di Cesena un quad per la Croce Rossa – Manageritalia

La solidarietà di Manageritalia Emilia-Romagna continua verso le persone e le amministrazioni colpite dall’alluvione. Oggi pomeriggio è stata consegnata al sindaco di Cesena, Enzo Lattuca, una donazione di un nuovo quad per la Croce Rossa locale. Cristina Mezzanotte, presidente di Manageritalia Emilia Romagna, ha consegnato le chiavi dell’agile quattroruote all’amministrazione, affiancata da Gino Lemmi Gigli, segretario generale di Manageritalia Emilia Romagna.

Il sindaco ha espresso la sua gratitudine a Manageritalia Emilia-Romagna per la vicinanza dimostrata alla comunità e per la donazione, che consentirà alla Croce Rossa di migliorare le proprie attività di assistenza e di fornire un concreto sostegno al territorio. Cristina Mezzanotte, presidente di Manageritalia Emilia Romagna, ha spiegato che fin dall’inizio l’associazione si è messa a disposizione delle persone e delle imprese colpite dall’alluvione, rispondendo all’invito del presidente Bonaccini a far ripartire il territorio il più presto possibile. Ha sottolineato che l’empatia, la competenza, la comunità, la responsabilità e il futuro sono i valori distintivi di Manageritalia e che guidano le loro azioni.

La donazione è stata possibile grazie all’iniziativa solidale avviata da Manageritalia Emilia-Romagna tra i propri associati, che ha permesso di raccogliere oltre 17mila euro necessari per l’acquisto del quad, dotato di un carrello polifunzionale per adattarsi alle varie esigenze della Croce Rossa. Questa donazione è solo l’ultima di una serie di azioni solidali messe in atto da Manageritalia per portare aiuto alle persone e alle imprese colpite dall’alluvione.

Manageritalia ha iniziato il sostegno con una donazione di 20mila euro alla Fondazione Francesca Rava, che ha permesso di realizzare un panificio mobile per distribuire gratuitamente pane e altri prodotti da forno alla popolazione alluvionata e di fornire pasti a oltre 3.400 persone al giorno. Nel 2012, Manageritalia aveva già donato oltre 60mila euro per le popolazioni colpite dal sisma, contribuendo all’acquisto di arredi per le scuole, tablet e pc, materiali per corsi specifici, lavagne interattive, mezzi di trasporto e abbonamenti per studenti al trasporto pubblico.

Add a comment Add a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *