Concorsi Omphalos: Esplorando le tematiche Lgbtqia+ con creatività

In un contesto in cui i diritti e le libertà individuali sono sempre più minacciati, Omphalos Lgbti si impegna a fornire uno spazio di espressione aperto e democratico, in cui chiunque può dare forma al mondo che desidera o in cui vive. Per questo motivo, sono stati lanciati due importanti premi: il secondo Premio letterario Omphalos Lgbti e il primo Premio cortometraggi Omphalos Lgbti. Entrambi offrono opportunità di espressione artistica con l’obiettivo di promuovere e sostenere la conoscenza delle tematiche Lgbtqia+ attraverso la creatività e la condivisione.

I partecipanti possono inviare i propri lavori seguendo le seguenti modalità: per il Premio letterario nazionale Omphalos Lgbti, è possibile presentare un racconto; per il Premio cortometraggi Omphalos Lgbti, è richiesto un cortometraggio della durata massima di 20 minuti. Entrambi i lavori devono essere pertinenti alle tematiche Lgbtqia+ e intersezionali, ma il tema è libero, per consentire ai partecipanti di esprimere al meglio la propria creatività.

Il concorso è aperto a tutti coloro che hanno compiuto almeno 14 anni (i partecipanti minorenni devono ottenere l’autorizzazione scritta dei genitori). La scadenza per l’invio delle opere è il 30 aprile 2024.

Per ulteriori dettagli sui bandi e le specifiche dei premi, è possibile consultare il sito web di Omphalos Lgbti all’indirizzo https://www.omphalospg.it/gruppo-cultura/.

Per maggiori informazioni, è possibile contattare premioletterario@omphalospg.it o corti@omphalospg.it.

Fonte: ANSA