Nissan ha svelato il suo terzo concept a batteria, chiamato Hyper Tourer, durante il Japan Mobility Show. Il design essenziale del veicolo è caratterizzato dalla linea di cintura illuminata e dai cerchi con motivo kumiko. Le linee aerodinamiche e la fiancata armoniosamente congiungono la zona anteriore e posteriore del veicolo.
Un abitacolo che unisce tradizione e tecnologia
L’abitacolo del Nissan Hyper Tourer presenta un sistema di illuminazione con motivi giapponesi kumiko e koushi sulla consolle. Il pannello LED piatto nel pavimento mostra immagini del letto di un fiume e del cielo, creando uno spazio rilassante che combina natura e digitale.
Un’esperienza di guida autonoma e confortevole
Grazie alla guida completamente autonoma, i sedili anteriori del veicolo possono ruotare completamente sul proprio asse, trasformando lo spazio interno in un salotto. Un sistema di intelligenza artificiale monitora i segni biometrici dei passeggeri, regolando automaticamente l’illuminazione interna e selezionando la musica più adatta per garantire il massimo comfort di viaggio.
Funzione V2X per l’energia elettrica
Il Nissan Hyper Tourer è dotato della funzione V2X (Vehicle-to-Everything), che consente di fornire energia elettrica ad una casa, un negozio o un ufficio grazie alla batteria ad alta capacità. Questa caratteristica rende il veicolo ideale per viaggi personali o di lavoro.
Sicurezza di marcia con trazione integrale e-4ORCE
La trazione integrale e-4ORCE garantisce la sicurezza di marcia del Nissan Hyper Tourer, offrendo una guida stabile e affidabile.
Fonte: ANSA
(Articolo riprodotto fedelmente senza modifiche o aggiunte)