Con soli 80€ vai a Malta e soggiorni nel resort più esclusivo del mondo: divertimento e cultura all inclusive | Prenota subito

Malta

Repubblica di Malta - Credit Depositphotos - Tendenzediviaggio.it

In questa località non dovrai rinunciare al divertimento e potrai goderti l’esperienza senza spendere una fortuna

Selezionare la località in cui trascorrere le proprie vacanze è sempre complicato poiché con le bellezze che ci sono nel mondo c’è l’imbarazzo della scelta. I viaggiatori vorrebbero conoscere ogni angolo nascosto, ma si ritrovano a dover fare una selezione.

Ogni anno moltissime persone scelgono di visitare Malta situata nel bel mezzo del Mar Mediterraneo. Fa parte delle Isole Calipsee ed è la più grande situata a sud della Sicilia, ma il più piccolo stato membro dell’Unione Europea.

La Repubblica di Malta è una delle località più ambite da turisti di ogni età e generazione poiché è in grado di offrire relax, divertimento e movida notturna. Il centro della città ed i borghi antichi sono ricchi di storia ed offrono interessanti spunti per conoscere la cultura del posto.

La zona marittima invece è adatta per chi vuole rilassarsi e godersi le magnifiche spiagge di Malta caratterizzate da zone sabbiose ampie e adatte anche ai bambini. La movida notturna non manca ed attira milioni di giovani che vogliono trascorrere una vacanza all’insegna della spensieratezza.

Cosa visitare a Malta

Malta non è solo una località in cui potersi godere il sole, il mare ed il divertimento notturno. La Repubblica offre anche tanta storia, cultura ed arte che affascina e attira milioni di turisti ogni anno. La Valletta è la capitale storica di Malta in cui si possono apprendere tantissime informazioni sulle tradizioni e sui costumi del paese.

Nella capitale si può ammirare la Concattedrale di San Giovanni, un monumento che dall’esterno non attira l’attenzione, ma vista dall’interno lascia letteralmente senza parole. È ricoperta di oro e dipinti di Caravaggio e contiene le tombe di moltissimi nobili e dei Gran Maestri dell’Ordine di Malta. Sono anche presenti vie dedicate allo shopping come ad esempio Republic Street e Merchant Street.

La Valletta
Vista panoramica della Capitale, La Valletta – Credit Depositphotos – Tendenzediviaggio.it

Dove soggiornare a Malta

Malta è una Repubblica ricca di storia, cultura e tradizioni che attirano l’attenzione di moltissimi turisti. Anche il divertimento è assicurato e per questa ragione è una meta attrattiva per ogni generazione. Inoltre è accessibile a chiunque anche dal punto di vista economico e permette di godersi l’esperienza pur non spendendo una fortuna.

Il sito web Piratinviaggio propone delle soluzione conveniente sia per il volo che per l’alloggio a Malta. Le partenze sono previste dagli aeroporti di tutta Italia e le tariffe si aggirano intorno ai 34 euro a persona per andata e ritorno. Per quanto riguarda l’alloggio, con poco più di 50 euro a persone per due notti si può soggiornare presso Sunshine Suites, una struttura situata a Qawra ed a 20 minuti di distanza dalla capitale. Se si hanno pochi giorni a disposizione, questa soluzione è l’ideale perchè consente di visitare l’intera città.