Il Comune di Genova è stato premiato come uno dei migliori enti locali in Italia per la comunicazione digitale. L’associazione P.A. Social ha assegnato il premio “Smartphone d’oro 2023” a Genova, insieme a Roma Capitale e al Comune di Campobasso. Quest’anno, i candidati in lizza erano ben 91.
Lo “Smartphone d’oro” è un premio creato dall’Associazione P.A. Social, che si occupa di comunicazione e informazione digitale. L’obiettivo del premio è riconoscere le migliori esperienze di comunicazione, informazione e servizi ai cittadini offerti dagli enti pubblici a livello nazionale. Questo riconoscimento viene assegnato alle amministrazioni che si sono distinte nell’utilizzo delle piattaforme digitali, dei social media, delle chat e dell’intelligenza artificiale. La selezione avviene attraverso un percorso che comprende candidature, promozione, diffusione e votazioni. La premiazione si è svolta ieri a Roma, durante il Super Day di P.A. Social.
Il Comune di Genova ha vinto il premio grazie alla sua efficace strategia di comunicazione digitale. Il team social dell’ufficio comunicazione, digital e social media strategy, sviluppo brand Genova, ha realizzato un video di circa 2 minuti che illustra la loro strategia di comunicazione sui social media. Questo video ha contribuito a far conoscere le attività e gli eventi dell’ente, promuovendo anche il patrimonio culturale e l’offerta turistica della città. Il Comune di Genova gestisce ben 16 canali istituzionali, che offrono un servizio costante di comunicazione ai cittadini.
In conclusione, il Comune di Genova si è aggiudicato il premio “Smartphone d’oro 2023” per la sua eccellenza nella comunicazione digitale. Questo riconoscimento conferma l’impegno dell’amministrazione nel fornire un servizio di comunicazione efficace e tempestivo ai cittadini. La strategia di comunicazione digitale del Comune di Genova si è dimostrata vincente, grazie all’utilizzo dei social media e delle piattaforme digitali per promuovere le attività e gli eventi dell’ente.